La stampa francese impazzisce per Richard. Gasquet conquista la prima pagina de L’Equipe, in attesa di Andy Murray

Flash

La stampa francese impazzisce per Richard. Gasquet conquista la prima pagina de L’Equipe, in attesa di Andy Murray

Richard Gasquet “Au rendez vous”. I giornali francesi consacrano il loro beniamino, che ha battuto il giapponese Kei Nishikori ed ora affronterà Andy Murray nei quarti di finale dello slam parigino

Pubblicato

il

 

La stampa francese in delirio per Richard Gasquet, per la prima volta in carriera nei quarti di finale al Roland Garros.
“Un Richard d’assaut” titola L’Equipe, mentre per Le Parisien  “Gasquet est lancè”,  intanto nei quarti di finale contro Andy Murray (“un sacrè defi”). Grazie al successo sul giapponese, Gasquet è ora virtualmente il numero otto del mondo ad un passo dal suo best ranking, numero 7, ottenuto ancora nel 2007.

“Finalmente Gasquet , ha fatto il match perfetto” questi in sintesi gli altri commenti dei quotidiani transalpini. Partiti in ventisei, Richard Gasquet è rimasto l’unico francese ancora in gara. E così i transalpini possono ancora continuare a sognare.

D’altra parte la versione apprezzata di Gasquet nel match contro Kei Nishikori è stata una delle migliori in carriera, con il francese molto propositivo e più vicino alla riga di fondo rispetto al recente passato. Evidentemente la cura di Sergi Bruguera, vincitore qui al Roland Garros nel 1993 e 1994, sta dando i suoi frutti. Chissà se Richard riuscirà mai ad eguagliare il suo allenatore facendo sventolare il tricolore sullo Chatrier che attende dai tempi di Noah, ultimo vincitore transalpino in singolare nel 1983

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement