Federer e Nadal nella TOP10 degli atleti più famosi del mondo. E Djokovic? Solo 16°

Flash

Federer e Nadal nella TOP10 degli atleti più famosi del mondo. E Djokovic? Solo 16°

Lo svizzero e lo spagnolo sono gli unici due rappresentanti nel tennis nei primi 10 atleti più famosi al mondo. Djokovic entro la TOP20. In classifica presenti anche Murray, Nishikori, Sharapova, Mirza e le due Williams

Pubblicato

il

 

Roger Federer non si smentisce mai: anche in un momento così delicato non solo per la sua stagione ma per tutta la sua carriera a causa dei noti problemi alla schiena, ESPN ha calcolato che lo svizzero è il quinto atleta più famoso del mondo, alle spalle di Neymar, Messi, LeBron James e Cristiano Ronaldo.

A fare compagnia al campione di Basilea c’è Rafa Nadal, che si piazza decimo. E Novak Djokovic? Il numero 1 al mondo, secondo il noto media americano, si piazza 16o.

Ben tre rappresentanti del tennis nella TOP20 mondiale. Il quarto che troviamo in classifica è appena fuori dai TOP30, ed è Andy Murray, in 31a posizione; quinto Kei Nishikori, 47o.

Nella lista, che include i 100 atleti più famosi, ESPN ha inserito anche Maria Sharapova, Serena Williams, Sania Mirza e Venus Williams, facendo così del tennis il quarto sport più rappresentato dopo calcio, basket e football americano.

Per comporre la lista, ESPN ha utilizzato una formula che comprendesse salari, sponsorizzazioni, numero di follower sui social e popolarità nelle ricerche di Google.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement