Roger Federer non si smentisce mai: anche in un momento così delicato non solo per la sua stagione ma per tutta la sua carriera a causa dei noti problemi alla schiena, ESPN ha calcolato che lo svizzero è il quinto atleta più famoso del mondo, alle spalle di Neymar, Messi, LeBron James e Cristiano Ronaldo.
A fare compagnia al campione di Basilea c’è Rafa Nadal, che si piazza decimo. E Novak Djokovic? Il numero 1 al mondo, secondo il noto media americano, si piazza 16o.
Ben tre rappresentanti del tennis nella TOP20 mondiale. Il quarto che troviamo in classifica è appena fuori dai TOP30, ed è Andy Murray, in 31a posizione; quinto Kei Nishikori, 47o.
Nella lista, che include i 100 atleti più famosi, ESPN ha inserito anche Maria Sharapova, Serena Williams, Sania Mirza e Venus Williams, facendo così del tennis il quarto sport più rappresentato dopo calcio, basket e football americano.
Per comporre la lista, ESPN ha utilizzato una formula che comprendesse salari, sponsorizzazioni, numero di follower sui social e popolarità nelle ricerche di Google.