Roland Garros interviste, Serena Williams: "Posso continuare a provarci"

Interviste

Roland Garros interviste, Serena Williams: “Posso continuare a provarci”

Roland Garros interviste, finale. G. Muguruza b. S. Williams 7-5 6-4. L’intervista del dopopartita a Serena Williams

Pubblicato

il

 

Quali sono state le differenze durante il match? Sembra proprio che tutto si sia risolto in pochi punti.
Suppongo di sì, non ho avuto molto tempo per pensare alle differenze. Lei ha vinto il primo set di un punto e questo davvero dimostra che bisogna giocare bene i grandi punti e lei li ha giocati molto bene.

È una grande delusione, ma credi di aver giocato bene? Io penso tu oggi abbia giocato meglio che nei giorni scorsi, non so cosa provi tu e capisco che con una sconfitta è difficile apprezzare queste cose.
Ti ringrazio. Non lo so, è solo che ci sono stati così tanti buchi, ad esempio avrei potuto servire meglio e ho fatto molti errori in risposta. Oggi là fuori ci ho decisamente provato, ma ho giocato meglio rispetto agli altri match? Questa è tutta un’altra storia. Negli altri incontri ho avuto tipi di giocatrici differenti, con uno stile totalmente diverso.

Hai applaudito quando il pallonetto ha colpito la linea. È stato uno dei più bei match point giocato contro di te?
Penso di sì, sicuramente. Io credevo la palla andasse fuori ma non lo ha fatto. È stato un match point davvero intenso.

Quanto è stato un problema l’adduttore? Hai avuto dei problemi fisici oggi?
Stavo bene, non sono una che crea scuse dicendo cose tipo: oh, mi faceva male l’adduttore. Credo che alla fine di tutto, io non abbia giocato il tipo di gioco che mi serviva per vincere mentre lei lo ha fatto. Adduttore o no, lei ha giocato per vincere.

Muguruza è una giocatrice giovane che rappresenta una sfida per te. Ti piacciono questo tipo di sfide, nuove giocatrici che emergono?
Sì, insomma, io voglio sempre fare il massimo e giocare al meglio e devo darmi da fare per fare ciò. È stata una grande sfida e la sento decisamente.

Guardando a Garbine da una prospettiva diversa, come valuti il suo futuro?
Beh, credo che ovviamente ha davanti a lei un futuro luminoso. Sa come giocare nei grandi palcoscenici e sa come… chiaramente lei sa come vincere uno Slam.

Tu hai un record incredibile nelle finali Slam e quest’anno ne hai già perse due. Credi che questi momenti in campo siano in qualche modo diversi, considerando la pressione e il traguardo dei 22 Slam?
No, sai, ho affrontato due giocatrici che… insomma in Australia Kerber ha fatto 16 errori in tre set, cosa potevo fare in quella situazione? Oggi Garbine ha giocato in maniera incredibile; la sola cosa che posso fare è continuare a provarci.

Traduzione a cura di Paolo Di Lorito

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement