Bol Open: Hercog-Hibino e Konjuh-Minella le semifinali

Flash

Bol Open: Hercog-Hibino e Konjuh-Minella le semifinali

Definito il quadro delle semifinali della prima edizione del 125K WTA che si disputa a Bol, in Croazia. Si inizia con la sfida tra la slovena Hercog e la giapponese Hibino per poi a proseguire con il match tra la giovane beniamina di casa Konjuh e la lussemburghese Minella

Pubblicato

il

 

Giornata di semifinali oggi al Bol Open, sull’isola dalmata di Brac.
Ad affrontarsi per raggiungere un posto in finale nella prima edizione del 125K croato saranno nella parte alta del tabellone la slovena Polona Hercog (n. 94 WTA) e la giapponese Nao Hibino (n. 71).
Nei quarti di finale la 25enne di Maribor ha battuto agevolmente 6-4 6-1 la slovacca Kucova, che al primo turno aveva clamorosamente eliminato la connazionale Anna Karolina Schmiedlova, n. 38 del ranking e testa di serie n. 1, mentre la 21enne Hibino ha inflitto un doppio 6-2 alla svizzera Voegele.

L’altra semifinale vedrà invece di fronta la beniamina di casa Ana Konujh ( n. 76 WTA) e la lussemburghese Mandy Minella (n. 186). La 18enne di Dubrovnik ha vinto nel turno precedente il derby croato contro la wild card Tereza Mrdeza, faticando soprattutto nel secondo set: 6-3 7-6 il punteggio per la Konjuh, che è alla caccia del suo secondo titolo WTA dopo quello conquistato a Nottingham lo scorso anno. La 31enne Minella invece, dopo aver battuto nel match di esordio la n. 64 del mondo e testa di serie n. 2 Varvara Lepchenko, ha sconfitto la neozelandese (ma nata poco distante da Bol, a Spalato) Marina Erakovic per 7-5 6-4.

Primo match in programma quello tra Hercog e Hibino alle 13.30, mentre Konjuh e Minella scenderanno in campo non prima delle 17.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement