ATP Challenger Caltanissetta: Paolo Lorenzi ai quarti, out Salvatore Caruso

Flash

ATP Challenger Caltanissetta: Paolo Lorenzi ai quarti, out Salvatore Caruso

Si sono conclusi i secondi turni a Caltanissetta (125000$ più ospitalità): Paolo Lorenzi fa valere la sua maggior esperienza portandosi ai quarti, Salvatore Caruso perde malamente con il cileno Lama. Oggi attesa sfida fra Gianluigi Quinzi e Matteo Donati

Pubblicato

il

 

La pioggia che è scesa ieri in Sicilia ha bagnato i campi da tennis a Caltanissetta, ma si è riusciti comunque a scendere nuovamente in campo dopo l’interruzione del pomeriggio. Salvatore Caruso, che era sotto 3 a 0 nel primo set contro Gonzalo Lama, ha concluso con esito negativo il suo match contro un avversario sulla carta alla portata dell’azzurro. Purtroppo ieri Salvatore non era in giornata, perdeva spesso la misura dei suoi colpi e il cileno numero 170 del mondo ne ha potuto approfittare.

Ai quarti incontrerà Paolino Lorenzi, vincitore per 4-6 7-6 6-3 su Laslo Djere. La partita è durata poco meno di tre ore e ha visto il senese impegnato in una lunga ed estenuante battaglia tennistica nella quale i due giocatori in campo hanno dovuto sudare per conquistare ogni singolo 15, come sovente succede nel circuito challenger. La partita ha visto partire meglio il serbo che si è portato subito avanti nel punteggio e ha mantenuto il gap maturato sino alla fine del set, vinto meritatamente. Nel secondo set Paolo ha strinto i denti e si è portato al tiebreak dove ha fatto valere la sua maggior esperienza e da vero mestierante è riuscito riesce a dare la svolta al match. Nel terzo set il serbo ha subito un calo di tensione dopo aver provato a dare il tutto per tutto per vincere la partita in due set ed è finito sotto 3 a 0. Di lì fino al 6-3 il passo è stato breve. Un incontro nel quale si sono visti molti scambi sfiancanti, terreno fertile per il gioco di Lorenzi che ha come principale qualità quella di lottare su ogni punto. A farne le spese ieri è toccato a Djere e, se Lama non alzerà il suo livello di gioco, potrebbe essere il prossimo.

Il programma della giornata odierna prevede alle 15 Giannessi-Arevalo, a seguire Donati-Quinzi e non prima delle 19 Lorenzi-Lama.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement