Fifteen-love: Flavia Pennetta e Fabio Fognini domani sposi, invitati Nadal e Djokovic?

Rubriche

Fifteen-love: Flavia Pennetta e Fabio Fognini domani sposi, invitati Nadal e Djokovic?

Tutto pronto per il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini. Nessuna conferma su location e invitati, solo indiscrezioni: potrebbero arrivare Nadal e Valentino Rossi, quasi certa la presenza di Totti. Oronzo Pennetta: “Sono una coppia fantastica, vorrei diventare nonno”

Pubblicato

il

 

L’annuncio era stato dato da tempo, ma adesso è questione di ore: Flavia Pennetta e Fabio Fognini convoleranno a nozze domani, sabato 11 giugno, ad Ostuni, in Puglia. La località è stata scelta da Flavia (originaria di Brindisi, della cui provincia Ostuni fa parte), ma ancora non ci sono certezza circa la location del ricevimento. Si vocifera di una masseria a Torre Coccaro. Il rinfresco sarà blindato e lontano dagli occhi di tifosi e stampa, per permettere anche maggiore serenità all’arrivo dei numerosi nomi altisonanti che pare siano stati invitati. Si parla infatti di Rafael Nadal (che recentemente ha annunciato il forfait per Wimbledon) e il nuovo re di Parigi Novak Djokovic – ci sarà sicuramente il suo allenatore, Boris Becker – fresco di Career Grand Slam. Entrambi i pluricampioni sono molto amici della coppia azzurra. Quasi certa la presenza di Francesco Totti, con cui Fognini ha chiacchierato molto durante l’evento Tennis with Stars al Foro Italico, così come quella di Gisela Dulko (accompagnata dal marito, il calciatore argentino Fernando Gago) e Martina Hingis, compagne di Flavia Pennetta in doppio (con Dulko la pugliese ha ottenuto il suo primo successo Slam, in Australia nel 2010, mentre con Hingis la finale persa agli US Open 2014). Sempre da verificare invece quella di Valentino Rossi, certi gli inviti ai due team di Davis e Fed Cup. Confermata la presenza di Roberta Vinci, Simone Bolelli e Filippo Volandri. Non mancheranno il Presidente FIT Angelo Binaghi e il Presidente del CONI Giovanni Malagò. Insieme a loro anche Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli.

Fabio Fognini si aggiunge quindi alla nutrita schiera di tennisti che nell’ultimo anno si sono legati in matrimonio, a partire da Feliciano Lopez e Almagro, passando per Tomas Berdych e prima ancora David Ferrer. Di certo, le nozze hanno fatto più che bene ai top player, che sembrano aver trovato una maggiore serenità personale una volta detto il fatidico sì: basti pensare a Roger Federer, che nell’anno della sua unione con Mirka, il 2009, conquistò il suo unico Roland Garros (alla cui ultima edizione non è invece riuscito a partecipare), o a Djokovic e Murray che paiono aver realizzato la loro quadratura, con l’aiuto delle rispettive mogli. Lo stesso Lopez ha confessato come il matrimonio sia stato per lui una svolta radicale e positiva nella propria vita. Meno fortuna sembra invece aver avuto Petra Kvitova, almeno sul fronte sentimentale: le sue nozze annunciate con il giocatore di hockey Radek Meidl sono poi naufragate in un nulla di fatto.

Chissà che il matrimonio non possa portare nuova linfa al tennis di Fabio Fognini, che ha ammesso di doversi prendere una pausa dalle competizioni per ritrovare tranquillità: nella propria controversa biografia Open, Andre Agassi racconta dei benefici che trasse dalla relazione e poi dal matrimonio con Steffi Graff, sia sul piano spirituale che su quello tecnico, e si spera che lo stesso possa accadere al numero uno d’Italia. A Flavia Pennetta, invece, ritiratasi dopo lo splendido trionfo degli scorsi US Open, non resta che godersi la vita di casa e magari esaudire il desiderio di papà Oronzo: “Flavia e Fabio sono stupendi insieme, non vorrei niente di meglio. Anzi, forse sì: diventare nonno”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement