ATP 's-Hertogenbosch: sconfitti Ferrer e Tomic, Kozlov dura solo un set

ATP

ATP ‘s-Hertogenbosch: sconfitti Ferrer e Tomic, Kozlov dura solo un set

Escono di scena a ‘s-Hertogenbosch le prime due teste di serie, eliminate da due esperti giocatori da erba come Muller e Mahut. I bombardieri Karlovic e Querrey hanno la meglio, rispettivamente, di Mannarino e Kozlov

Pubblicato

il

 

Nel primo match di giornata, Ivo Karlovic si sbarazza piuttosto agevolmente di Adrian Mannarino in due set. Nel primo parziale Karlovic trova il break nel primo turno di battuta dell’avversario e va avanti 2-0, rischia di vedersi strappare la battuta nel game successivo ma poi comincia a tenere agevolmente i turni di servizio, avendo più occasioni di chiudere 6-2 e facendo suo il set 6-3. Nel secondo set il gigante croato opera il break al quinto gioco e poi la partita scorre via senza altri sussulti fino al 6-4 decisivo nella seconda frazione.

Nella sfida di stili tra Gilles Muller, il lussemburghese con un gioco basato prevalentemente sul servizio, spesso seguito a rete, e lo spagnolo David Ferrer, il cosiddetto “più forte tra i mortali” fino a qualche anno fa, quando in classifica era dietro solo ai Fab Four, è Muller a spuntarla 7-5 al tie-break del terzo. Nel primo set Ferrer parte bene, ottenendo un break nei primi giochi e conquistando il parziale 6-4. Nel secondo Muller va avanti 5-4 e nel decimo gioco Ferrer va sotto 30-40, perdendo il servizio e così il set. Il terzo parziale si conclude al tie-break, con Ferrer che prima va avanti di un mini-break, poi viene rimontato ed infine superato. Muller nel gioco decisivo allunga fino al 6-3 e poi chiude 7-5 con il primo match-point a disposizione con il servizio.

Nel terzo quarto in ordine di disputazione, Querrey doma un Kozlov che gioca in pratica un solo set. Nel primo parziale Querrey trova un break all’inizio e lo mantiene, nel secondo Kozlov esce metaforicamente dal campo e così lo statunitense può infliggere indisturbato un 6-0 in gran parte dovuto ad un Kozlov poco combattivo per quasi tutto il set, tranne che nell’ultimo game, quando Kozlov ha avuto molte palle break per evitare il bagel.
Esce di scena anche Bernard Tomic, contro il francese Nicolas Mahut. L’australiano era partito bene, operando un break sull’1-1 del primo set e nonostante l’aver fallito un tentativo di servire per il primo parziale sul 5-4 in suo favore si era aggiudicato la prima frazione al tie-break. Dopo il primo parziale tuttavia Tomic è andato in calando, probabilmente poco abituato ad un giocatore che fa del serve and volley la sua arma principale, ed ha subito la sconfitta in rimonta.

Domani a Rosmalen le semifinali Muller-Karlovic e Querrey-Mahut.

Risultati:

[7] G. Muller b. [1] D. Ferrer 4-6 6-4 7-6(5)
[3] I. Karlovic b. A. Mannarino 6-3 6-4
[5] S. Querrey b. [W] S. Kozlov 6-3 6-0
[8][WC] N. Mahut b. [2] B. Tomic 6-7(5) 6-4 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement