WTA Birmingham, tabellone ricchissimo e rientra Camila Giorgi

Flash

WTA Birmingham, tabellone ricchissimo e rientra Camila Giorgi

Sorteggiato il tabellone dell’Aegon Classic di Birmingham. Presenti 4 Top10: Agnieszka Radwanska e Belinda Bencic nella parte alta e Angelique Kerber e Simona Halep in quella bassa. L’unica italiana in campo è Camila Giorgi che torna in campo dopo il forfait a s’Hertogenbosch. Esordirà contro Heather Watson

Pubblicato

il

 

Il WTA Premier di Birmingham sembra quasi un mandatory, se consideriamo che le prime quattro teste di serie sono state assegnate ad altrettante top10: Agnieszka Radwanska (n.3), Angelique Kerber (n.4), Simona Halep (n.5) e Belinda Bencic (n.8). Il ricco field del torneo inglese comprende però anche la due volte campionessa di Wimbledon Petra Kvitova, la danese Caroline Wozniacki, e la finalista degli Internazionali d’Italia Madison Keys. Camila Giorgi, al ritorno in campo dopo il ritiro da s’Hertogenbosch, sarà la sola rappresentante per i colori azzurri in questo evento.

Il tabellone è dunque molto interessante e prospetta incontri di primo piano. Nel primo quarto di finale si dovrebbero incontrare Radwanska e Kvitova, che esordiscono rispettivamente con l’americana Coco Vandeweghe e la giapponese Misaki Doi. In questo spicchio di main draw si trova anche Wozniacki che al primo turno ha la belga Yanina Wickmayer. Il secondo quarto di finale teorico potrebbero mettere una contro l’altra Belinda Bencic e Karolina Pliskova. La svizzera però dovrà far attenzione alla rumena Irina Camelia Begu al primo turno e la ceca non può sottovalutare la connazionale Barbora Strycova. Giorgi è pure in questa fetta di tabellone e esordisce contro la britannica Heather Watson n.56 del ranking WTA. I precedenti tra le due dicono 1 pari ma si è sempre giocato sul cemento.

Nel terzo quarto di tabellone le teste di serie principali sono Simona Halep e Madison Keys. Halep però ha un primo turno ostico contro Lucie Safarova.  Il tabellone si chiude con l’ultimo quarto potenziale tra la campionessa in carica Kerber e la spagnola Carla Suarez Navarro. La talentuosa nativa delle canarie dovrà però già sudare al primo turno per avere la meglio dell’ucraina Elina Svitolina.

Questo il tabellone completo:

[1] A. Radwanska vs C. Vandeweghe
Qualificata vs Qualificata
C. Wozniacki vs Y. Wickmayer
[5] P. Kvitova vs M. Doi

[4] B. Bencic vs I. Begu
Qualificata vs L. Tsurenko
C. Giorgi vs H. Watson
[8] Ka. Pliskova vs B. Strycova

[7] M. Keys vs T. Babos
J. Konta vs [WC] T. Moore
A. Pavlyuchenkova vs J. Ostapenko
[3] S. Halep vs L. Safarova

[6] Suarez Navarro vs E. Svitolina
A. Petkovic vs Qualificata
[WC] N. Broady vs D. Gavrilova
[2] A. Kerber vs S. Peng

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement