Novak Djokovic: “Il Grande Slam? Si può ottenere tutto nella vita”

Flash

Novak Djokovic: “Il Grande Slam? Si può ottenere tutto nella vita”

Il fenomeno serbo è convinto di poter entrare nella storia, conquistando tutti e quattro i Major nello stessa stagione a 47 anni di distanza dall’impresa di Rod Laver

Pubblicato

il

 

Dopo il sesto titolo agli Australian Open e il tanto agognato primo successo al Roland Garros, Novak Djokovic è attualmente in corsa per fare il Grande Slam. Gli unici due tennisti in grado di compiere una tale impresa nelle loro carriere sono stati l’americano Don Budge, nel lontano 1938, e l’australiano Rod Laver, prima nel 1962 e poi, da professionista, nel 1969.

Nonostante la difficoltà di tale missione, dimostrata anche dalla tensione subita da Serena Williams ad un paio di passi dal traguardo agli scorsi US Open, Nole rimane fiducioso di potercela fare in questo 2016. “Non voglio sembrare arrogante ma penso davvero che si possa raggiungere ogni traguardo nella propria vita”, ha infatti dichiarato il 29enne tennista belgradese. Intanto Djokovic si gode il suo status da detentore di tutti i titoli dello Slam contemporaneamente, qualcosa di mai accaduto prima, escludendo appunto i 3 Grandi Slam di Budge e Laver. “Non ci sono parole che possano descrivere la sensazione di detenere tutti i titoli del grande slam allo stesso tempo. È una delle sfide più grandi per un tennista. Sono ovviamente molto orgoglioso”, ha sottolineato il fuoriclasse serbo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement