Coppa Davis: Nadal non ci sarà, rientra Tipsarevic

Flash

Coppa Davis: Nadal non ci sarà, rientra Tipsarevic

Prime conferme per gli incontri di Davis di luglio: Rafael Nadal rinuncia a causa del polso, Tipsarevic non va a Rio per prepararsi alla convocazione

Pubblicato

il

 

Gli incontri di Coppa Davis di metà luglio (15-17) iniziano a prendere forma. Rafael Nadal non scenderà in campo per difendere i colori della sua Spagna contro la Romania, nel tie valido per il secondo turno del Group I europeo (il match si disputerà sul duro indoor di Cluj). Il maiorchino ha deciso di trattare al meglio il problema al polso destro, che lo ha costretto a ritirarsi dal Roland Garros e dare forfait per Wimbledon.

Ha dato invece piena disponibilità per la Serbia Janko Tipsarevic, ancora alla ricerca della forma migliore dopo i mille acciacchi che lo hanno tenuto lontano dai campi. L’ex top 10, tramite un post su Instagram, ha comunicato che per sfruttare a pieno il proprio protected ranking (che copre ancora pochi tornei) non si iscriverà al torneo olimpico di Rio. Contestualmente, ha annunciato di essere a completa disposizione del team serbo per la sfida di Davis che si terrà sulla terra rossa di Belgrado, al Tasmajdan Stadium, contro i campioni in carica della Gran Bretagna.

Il team vincente della sfida di Belgrado potrebbe incontrare l’Italia in semifinale, se gli azzurri dovessero superare l’Argentina a Pesaro. Dall’altra parte del draw, i quarti di finale vedono Repubblica Ceca-Francia a Trinec, e USA-Croazia a Portland.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement