ATP Nottingham: in attesa di Lorenzi e Seppi, vincono Youzhny e Sela

ATP

ATP Nottingham: in attesa di Lorenzi e Seppi, vincono Youzhny e Sela

John Millman batte in tre set Thomas Bellucci. Istomin e Dzumhur fermati per oscurità sul punteggio di un set pari. Domani l’esordio di Andreas Seppi e Paolo Lorenzi contro Jaziri e Mannarino

Pubblicato

il

 

Si riprende a giocare a Nottingham dopo la pioggia di ieri e scendono subito in campo Gabashvili e Youzhny nella prosecuzione del match interrotto il giorno precedente. In vantaggio Gabashvili di un set. Tutta altra storia però oggi, con Youzhny che gioca meglio, dopo che ieri era riuscito a rimettere in parità il secondo set dopo il break iniziale dell’avversario, portando via un break a Gabashvili nel sesto e conclusivo game. Si riprende da qui e nell’ottavo game è di nuovo break Youzhny, che poi col servizio rimette stavolta il match in parità vincendo il secondo set. Nel terzo set Gabashvili ha due palle break nel secondo game, che non sfrutta, e poi viene di nuovo brekkato nel game successivo. Youzhny tiene bene poi la battuta, concedendo una sola palla break, e nel nono game sul servizio avverso sfrutta la seconda palla break, nonché match point. Un altro Youzhny quello visto in campo oggi.

Vince anche John Millman, numero 67 ATP, contro Thomas Bellucci. Break subito all’inizio per l’australiano, che si fa sorprendere alla battuta. Perde il servizio anche Thomas Bellucci nel sesto game, e allora si va al tiebreak senza sussulti, tre minibreak a uno lo consegnano a Millman. Secondo set e le occasioni perse sono tutte dell’australiano che si fa brekkare nel secondo game, dopo aver malamente sballato due dritti, e poi non sfrutta tre palle break che, un incerto e falloso Bellucci gli concede nel settimo game. Frittata completata nell’ottavo game con un nuovo break brasiliano, e match rimesso in parità. Ma quello di oggi non è un Bellucci che può approfittare delle amnesie avverse, e allora nel terzo set John Millman riprende in mano il match e brekka l’avversario nel quinto e settimo game, giocando aggressivo e procurandosi in entrambi i casi tre palle break. L’australiano chiude con il servizio il set e la partita.

Da segnalare che Dudi Sela ha lasciato un set a Jan Hernych numero 324 del mondo e Ivan Dodig ha concesso 5 game a Julien Benneteau. Infine in serata in campo il campione in carica Denis Istomin contro il numero 90 del mondo Damir Dzumhur. Primo set senza storia con Istomin che chiude per 6 a 1. Secondo set che invece si porta a casa il bosniaco, facendo suo il tiebreak, poi arriva l’oscurità e il match è rimandato a domani. Gioca male Istomin e ora si vedrà costretto a un supplemento di fatica per raggiungere i sedicesimi.

Domani in campo Seppi contro Malek Jaziri che oggi ha battuto in tre set James Ward. Un solo precedente tra i due con la vittoria dell’azzurro a Mosca nel 2012. In campo anche Paolo Lorenzi che sfiderà Mannarino per la prima volta in carriera.

Risultati:

B. Becker b. J. Thompson 6-2 2-6 6-4
M. Youzhny b. T. Gabashvili 4-6 6-3 6-3
[Q] E. Escobedo b. D. Schwartzman 6-0 6-3
J. Millman b. T. Bellucci 7-6(4) 2-6 6-2
D. Sela b. [Q] J. Hernych 4-6 6-3 6-2
M. Jaziri b. [WC] J. Ward 6-2 3-6 6-4
V. Estrella Brugos b. R. Ram 7-6(7) 6-7(4) 6-2
[Q] S. Roberts b. [WC] B. Klein 7-5 6-4
J. Vesely b. H. Zeballos 6-4 6-3
[Q] F. Dancevic b. [WC] A. Ward 7-6(3) 6-7(3) 6-2
K. Edmund b. L. Rosol 6-4 6-3
I. Dodig b. J. Benneteau 6-2 6-3
D. Istomin vs D. Dzumhur 6-1 6-7(4) interrotta

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement