Al via gli Internazionali di Imola, presente la sorella minore di Richard Krajicek

Flash

Al via gli Internazionali di Imola, presente la sorella minore di Richard Krajicek

Presentata la 13ma edizione del Trofeo di tennis femminile con in palio 25.000 $ di montepremi. Tra le azzurre al via Jessica Pieri, Alberta Brianti, Alice Matteucci e Corinna Dentoni. Verrà premiata Raffaella Reggi

Pubblicato

il

 

In programma dal 9 al 16 luglio la tredicesima edizione degli Internazionali di Imola, classico appuntamento di singolo e doppio femminile del circuito ITF Women’s Tour su superficie sintetica, il quale, grazie alla tenacia del suo Presidente, l’ex No.1 d’Italia Massimiliano Narducci, è riuscito a mantenere anche quest’anno l’ambito prize money di 25.000 $, unico appuntamento femminile in regione con questo montepremi. “Niente al giorno d’oggi è facile, sopratutto l’organizzazione di eventi come questo, un appuntamento che si rinnova grazie a chi contribuisce a tutto il progetto della sua preparazione e alla successiva realizzazione. Cercheremo di dare il massimo e il contributo di circa cento volontari è la nostra garanzia sul valore dello spettacolo offerto. Aumentiamo d’esperienza, ora siamo più forti che prima, abbiamo tenacia preziosa che ci trasmette l’indimenticabile amico Dado”, ha dichiarato Narducci.

Domenico “Dado” Dadina, compianto protagonista dello sport imolese che verrà ricordato con un premio donato dall’organizzazione a Raffaella Reggi, romagnola ex numero 12 del mondo e attuale commentatrice del tennis in tv.

Nel main draw anche la numero 219 del ranking Michaella Krajicek, sorella minore dell’ex campione di Wimbledon Richard, mentre fra le azzurre al via figurano Jessica Pieri, che è 374 al mondo; seguono Alice Matteucci, Corrinna Dentoni e Alberta Brianti, vincitrice qui in due occasioni (2004 e 2005).

La manifestazione avrà luogo, come ogni anno, all’interno della caratteristica cornice del parco del centro tennis Tozzona, dove verranno messi a disposizione, oltre ai due campi da gioco, di cui il primo dotato di due tribune, anche due d’allenamento; gli spettatori e lo staff potranno anche fruire della ricca ospitality adibita all’interno del villaggio, con gastronomia, gadget e una palestra per gli atleti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement