Wimbledon junior: tutte fuori al primo turno le coppie italiane in doppio

Flash

Wimbledon junior: tutte fuori al primo turno le coppie italiane in doppio

Termina anche tra gli juniores l’avventura della spedizione azzurra. La coppia maschile e le due coppie femminili racimolano solo un set

Pubblicato

il

 

Non è stata un’edizione fortunata per i nostri portabandiere a Wimbledon. Dopo l’eliminazione di Enrico Dalla Valle, ultimo alfiere azzurro in singolare, sono arrivate altre tre sconfitte, questa volta in doppio.

Le prime ad uscire di scena erano state ieri Ludmilla Samsonova e Federica Bilardo per mano della coppia ceco-greca Lucie Kankova ed Eleni Christofi. Netto il passivo ai danni delle italiane, capaci di raccogliere solo cinque game. Stessa sorte per il duo Dalla Valle-Balzarani, impegnati questa mattina sul campo 16 contro le teste di serie no. 3 Kecmanovic-Ruud. Poco meglio è andata alle altre due azzurre Tatiana Pieri e Lucrezia Stefanini, che contro la coppia britannica Collins-Jones hanno portato a casa il primo set, rimediando poi un doppio 6-2.

Si chiude così anche la trasferta dei cinque juniores italiani a Church Road. Il bilancio è tutt’altro che positivo, con tre sole vittorie tra singolare e doppio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement