Che Milos Raonic non sia il favorito nella finale dei Championships in programma questo pomeriggio è opinione abbastanza diffusa, ma stando alle quote offerte dalle agenzie di scommesse le speranze di vittoria del canadese sono davvero ridotte ai minimi termini. Il successo del britannico, già asceso due volte al trono del regno casalingo se consideriamo anche il trionfo nel torneo olimpico di Londra 2012, paga generalmente una volta e venti la posta giocata: anche volendo sbilanciarsi più del dovuto, puntando 100 euro sul campione scozzese l’eventuale incasso ammonterebbe a 120 euro o poco più: probabilmente il gioco non vale la candela.
Chi cerca la soddisfazione economica a costo di esporsi a un rischio notevolmente maggiore dovrà sperare che Milos Raonic viva un pomeriggio da tramandare ai posteri. La vittoria del canadese è pagata almeno tre volte e mezzo la posta, ma è maggiore il numero di agenzie pronte a moltiplicare addirittura per quattro la giocata.
Vediamo nel dettaglio le quote offerte dalle maggiori agenzie di betting: i meno sicuri del trionfo di Murray sono i quotisti di Paddy Power, pronti a pagare “addirittura” a 1,28 il suo successo, mentre SNAI, Bet365, BetClic e Bwin sono concordi nell’offrirlo a 1,25.
Molto diversa la situazione dell’underdog Raonic, segnalato in lavagna a 3,80 da SNAI e Paddy Power e a 4 da Bet365, BetClic e BWin: se il servizio gira e Murray vede le streghe, la puntata sul nativo di Podgorica potrebbe regalare grandi emozioni.
Stando ai bookmakers, dunque, la partita di domani non s’avrebbe da giocare. L’amata pallina, tuttavia, inizierà a roteare nel cielo di Londra soltanto alle 15 italiane, e la realtà, a volte, supera la fantasia. Figuriamoci i pronostici.