WTA Bucarest: subito fuori in tre set la detentrice del titolo Schmiedlova

WTA

WTA Bucarest: subito fuori in tre set la detentrice del titolo Schmiedlova

Nella giornata inaugurale del torneo WTA di Bucarest, Anna Karolina Schmiedlova viene sorpresa dalla slovacca Sasnovich che guadagna l’accesso al secondo turno dopo 3 combattuti set. Facile King su Kania

Pubblicato

il

 

Ancora l’eco del più affascinate torneo di tennis non si è spenta che il circuito femminile offre un programma intenso facendo tappa a Bucarest e Gstaad. Lo scarto tra i verdi prati di Wimbledon e la terra rossa del torneo romeno è notevole ma quest’ultimo, giunto alla terza edizione, annovera tra le partecipanti giocatrici di ottima classifica: la tds n.1 Simona Halep guida la nutrita pattuglia di connazionali (tra cui Monica Niculescu, Alexandra Dulgheru e Elena Gabriela Ruse), mentre Sara Errani, finalista uscente è la testa di serie n.2.

La giornata odierna prevede solo tre incontri del tabellone principale ma non è certo avara di sorprese. Il primo incontro mette di fronte la tds n.3 e detentrice del titolo, Anna Karolina Schmiedlova, alla slovacca Sasnovich. La prima non vive sicuramente un periodo di grande forma, quasi a risentire quest’anno dell’etichetta di stella nascente che si era guadagnata con i risultati dell’anno scorso, mentre la sua avversaria ha ottenuto qualche giorno fa un risultato di grande rilievo eliminando la Mladenovic da Wimbledon in due set. L’ha spuntata la Sasnovich che si è dimostrata forte nel reagire ad un secondo set in cui veniva travolta e maggiormente in grado, rispetto alla sua avversaria, di sfruttare le occasioni avute soprattutto nel terzo set.

Accede al secondo turno anche la King: il suo match contro la Kania dura solo per il primo set che la statunitense si aggiudica al tie break per poi chiudere con un rapido 6-0. In conclusione della giornata la Buyukakcay supera la Kukova in un match combattuto solo nel secondo set: 6-0, 7-5 per la turca, tds n.8, che nel prossimo turno affronterà la King.

Risultati:

A. Sasnovich b. [3] A. Schmiedlova 6-4 1-6 7-5
V. King b. P. Kania 7-6(4) 6-0
[8] C. Buyukakcay b. K. Kucova 6-0 7-5

Pierluigi Maienza

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement