ATP Newport: Baghdatis è già in semifinale, oggi i restanti quarti

ATP

ATP Newport: Baghdatis è già in semifinale, oggi i restanti quarti

All’ATP 250 di Newport Marcos Baghdatis è il primo semifinalista della competizione. Vittorie anche per Gilles Muller e Andrian Mannarino. Oggi i restanti quarti di finale

Pubblicato

il

 

Erano solo tre i match in programma nella serata di ieri a Newport: un quarto di finale e due ottavi. Partiamo dagli ottavi dove Adrian Mannarino sfidava Sam Groth e Gilles Muller Estrella Burgos. La prima sfida è stata vinta da Mannarino bravo, e tenace, soprattutto nel primo set quando ha recuperato due break di svantaggio prima di aggiudicarsi il parziale al tiebreak. Molto più sciolta la seconda partita dove il francese scappa subito via con il parziale di 5-1 per poi chiudere 6-3. Per Groth non la migliore prestazione al servizio visto che in campo sono arrivate solo il 44% di prime. Nell’altro ottavo è arrivata la vittoria di Gilles Muller che ha fatto valere la maggiore attitudine alla superficie rispetto al suo avversario, la testa di serie numero tre vola così ai quarti dove affronterà proprio Mannarino. A testimoniare inoltre le difficoltà di Estrella ci sono i numeri in risposta: solo 16 punti su 61 (26%).

Come già detto si è giocato anche un match di quarti di finale che ha fatto di Marcos Baghdatis il primo semifinalista della competizione. Il cipriota ha avuto la meglio di Dudi Sela 6-2 7-5 in un’ora e venti minuti. “Sono stato molto concentrato per tutto il match, sapevo che con Dudi dovevo fare questo. Ci conosciamo da molto tempo e abbiamo viaggiato insieme dalla più tenera età, le nostre famiglie si conoscono molto bene. Contro di lui è dura anche per questo – ha detto Baghdatis – Si cerca di non mostrare troppe emozioni perché è uno dei tuoi migliori amici in tour”. Baghdatis adesso aspetta il vincitore della sfida tra Chiudinelli e Karlovic.

A partire dalle 11 locali scatterà il programma di oggi che chiude il quadro dei quarti. I primi a sfidarsi saranno proprio Chiudinelli e Karlovic (1-1 i precedenti), non prima delle 13 invece il match tra la testa di serie numero uno Steve Johnson e Donald Young (2-1). Chiuderà il programma di singolare Muller – Mannarino (first meeting).

Risultati:

Quarti di finale

[4] M. Baghdatis b. [7] D. Sela 6-2 7-5

Ottavi di finale

[3] G. Muller b. V. Estrella Burgos 7-6(7) 6-4
[6] A. Mannarino b. S. Groth 7-6(6) 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement