Juan Martin del Potro: "Il polso migliora. Obiettivo? Chiudere in salute la stagione"

Flash

Juan Martin del Potro: “Il polso migliora. Obiettivo? Chiudere in salute la stagione”

Il tennista argentino torna in patria da vincitore dopo il successo in Coppa Davis contro l’Italia a Pesaro. Adesso si concentrerà esclusivamente sulle Olimpiadi di Rio

Pubblicato

il

 

Tanti i giornalisti ad attendere il rientro in patria di Juan Martin del Potro dopo il successo in Coppa Davis contro l’Italia. Il tennista argentino, nonostante le emozioni vissute sul campo, resta con i piedi per terra: “Ci siamo divertiti, è stata una settimana tranquilla. Ha fatto molto caldo, ma alla fine ci siamo adattati e credo che lo spirito di gruppo sia stato determinante. Volevo essere in squadra ed esserci riuscito è stato qualcosa di immenso”.

Il prossimo appuntamento per del Potro fa rima con Rio e l’argentino rassicura sulle condizioni del suo polso. “Mi preparerò nel miglior modo possibile, le Olimpiadi sono l’evento a cui qualunque atleta vorrebbe partecipare. Sto facendo un calendario intelligente, gioco dove mi sento più a mio agio e proprio per questo ho saltato Washington. Voglio evitare rischi anche se il polso sta migliorando ha dichiarato il giocatore a espn.com.ar.

Il livello di gioco dell’argentino sta tornando ai massimi livelli e si percepisce anche dai colpi disputati in partita. Tiro sempre più forte e sto smettendo di usare lo slice. Il mio grande obiettivo è terminare la stagione in salute e poi cominciare la pre-season al massimo”.

Dario Marchetti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement