WTA “Player of the Month”: giugno è il mese di Serena Williams

Flash

WTA “Player of the Month”: giugno è il mese di Serena Williams

Grazie al successo nell’ultimo torneo di Wimbledon è Serena Williams la reginetta del mese di giugno per l’universo dei lettori di wtatennis.com

Pubblicato

il

 

La cavalcata trionfale nell’ultima edizione dei Championships, compiuta a cavallo dei mesi di giugno e luglio, è valsa all’indiscussa dominatrice del tennis mondiale, l’americana Serena Williams, il riconoscimento di “June’s Player of the Month”. Ambito riconoscimento assegnato come di consueto ogni mese dal sito ufficiale della WTA in base ai voti dei propri lettori. Oltre alla minore di casa Williams – una habitué quando si tratta di incamerare trofei – in lizza c’erano anche la slovacca Dominika Cibulkova, la tedesca Angelique Kerber e la statunitense Madison Keys.

Vittoria dunque, come da pronostico con percentuali bulgare, per Serena, prima con il 62% delle preferenze. A seguire, staccatissime, Cibulkova (21%) e Kerber (14%); giù dal podio con solo le briciole (3%) Keys, comunque autrice fin qui di una stagione positiva.

Con il successo di Londra, il settimo sigillo sui prati più famosi del mondo, Serena raggiunge a quota 22 Major in bacheca la tedesca Steffi Graf, dopo il mancato aggancio di New York 2015, Melbourne e Parigi 2016. “Ho sicuramente avuto alcune notti insonni“, ha dichiarato Serena a WTA Insider. E ancora: “Un giorno mi sono svegliata e mi sono sentita diversa. Ho sentito che potevo fare di meglio. Posso fare questo. Non solo posso fare questo, ma ho intenzione di fare questo e non c’è niente in questo mondo che mi possa fermare“.

Che dire, una di parola.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement