ATP Toronto, qualificazioni: Stepanek accede al main draw. Fognini da subito nel tabellone principale

Flash

ATP Toronto, qualificazioni: Stepanek accede al main draw. Fognini da subito nel tabellone principale

Dopo le qualificazioni del Master 1000 di Toronto accedono al tabellone principale Radek Stepanek e Alejandro Gonzalez. Nel main draw c’è già il nostro Fabio Fognini, reduce dal trionfo dell’ATP di Umago, se la vedrà con il numero 25 del ranking, Steve Johnson

Pubblicato

il

 

Si sono concluse oggi le qualificazioni del Master 1000 di Toronto. Accede al tabellone principale Alejandro Gonzalez, numero 160 del ranking, che ha avuto la meglio sul beniamino di casa Bester, vincendo un primo set agevolmente e trascinando il secondo al tiebreak. Giornata d’oro per il team americano, che vede trionfare quattro dei cinque partecipanti alle finali di qualificazione, Novikov, Harrisone, Smyczeck e Donaldson. I primi tre sono approdati al main draw dopo partite particolarmente impegnative, portate al terzo set, che hanno costretto i giocatori a restare in campo per più di due ore e mezza di gioco (Harrison e Smyczeck).
Infine dopo più di due ore e mezzo di gioco, l’ex numero 8 del mondo, Radek Stepanek, porta a casa un match che doveva essere una formalità contro l’indiano Saketh Myneni. Il ceco si è liberato del numero 127 ATP dopo aver vinto il primo set al tiebreak e perso il secondo sempre al tiebreak. Anche nel terzo parziale di gioco Stepanek, si è fatto recuperare da un perentorio 4-0, per poi chiudere l’incontro con il punteggio di  7-6(5), 6-7(5), 6-4.

Nonostante l’assenza di Roger Federer e Rafael Nadal, ad attendere i neo qualificati ci saranno i soliti Djokovic, Wawrinka, Nishikori, Berdych e Thiem.
Ma non è festa solo per gli americani, ai blocchi di partenza del main draw del torneo della Rogers Cup è presente il neo vincitore dell’ATP di Umago, il nostro Fabio Fognini, che, insieme alla vittoria di Paolo Lorenzi all’ATP di Kitzbuhel, regala un weekend di vittorie al tennis azzurro e fa sperare gli italiani da casa.

Risultati:

A. Gonzalez b. P. Bester 6-1 7-6(4)
D. Novikov b. J. Duckworth 6-4 0-6 7-6(5)
J. Donaldson b. A. Weintraub 6-4 6-3
R. Harrison b. M. Zverev 5-7 6-3 6-3
T. Smyczeck b. J. McGee 7-5 4-6 7-5
E. Gomez b. A. Krajiceck 6-4 7-6(8)
R. Stepanek b. S. Myneni 7-6(5) 6-7(5) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement