Olimpiadi Rio 2016: forfait anche di Zverev, Hingis costretta a rinunciare al misto

Flash

Olimpiadi Rio 2016: forfait anche di Zverev, Hingis costretta a rinunciare al misto

Il giovane talento tedesco non si sente al 100% e non giocherà le Olimpiadi in Brasile. Wawrinka non vuole giocare il doppio misto e quindi la Hingis, orfana di Federer, giocherà solo il doppio femminile con la Bacsinszky

Pubblicato

il

 

Senza pace i Giochi Olimpici di Rio soprattutto in ambito tennistico: a una settimana dall’inizio del torneo arriva l’ennesimo forfait, quello di Alexander Zverev, N.24 del mondo e astro nascente del tennis mondiale. Il 19enne di Amburgo non si sente in condizioni di partecipare e ha comunicato anche di non essersi sentito al 100% né a Washington né a Toronto negli ultimi due tornei da lui disputati. Zverev si va ad aggiungere ad un lungo elenco di protagonisti che non saranno a Rio (Federer, Berdych, Raonic, Thiem, Kyrgios, Tomic) alcuni per motivi personali, altri per timori legati al virus Zika.

Senza pace anche la squadra svizzera: il forfait di Roger Federer ha causato effetti anche sul torneo di doppio misto: Stan Wawrinka non ha nessuna intenzione di prendere il posto di Federer e giocare in coppia con Martina Hingis che a questo punto è costretta a rinunciare al misto e dedicarsi esclusivamente al doppio femminile che giocherà insieme a Timea Bacsinszky.

Tra una settimana finalmente si parlerà di tennis olimpico e non più di ritiri e rinunce.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement