Thanasi Kokkinakis ritorna alle competizioni a Rio

Flash

Thanasi Kokkinakis ritorna alle competizioni a Rio

Il tennista australiano si dichiara entusiasta di far parte del team australiano presente alle Olimpiadi di Rio; per Thanasi Kokkinakis sarà il ritorno al tennis giocato dopo 10 mesi di stop

Pubblicato

il

 

Tramite un post pubblicato su Instagram il ventenne tennista australiano Thanasi Kokkinakis ha confermato la data del suo rientro nei campi da tennis che coinciderà con il primo turno del torneo olimpico. Queste le parole del nativo di Adelaide: “Quando sei bambino cresci guardando le Olimpiadi in televisione sperando di essere là un giorno. Non vedo l’ora di arrivare a Rio e essere circondato dai migliori atleti del mondo. Sarà anche il mio primo match in 10 mesi. Un immenso grazie a chiunque mi abbia aiutato nel recupero”.

Thanasi Kokkinakis è fermo ai box dalla fine della scorsa stagione quando perse al secondo turno delle qualificazioni al torneo di Valencia contro Daniel Brands. Considerato uno dei più promettenti tennisti della #nextgen, Thanasi è stato costretto al lungo stop a causa di un infortunio alla spalla che ha preferito curare ora, in giovane età, tramite un’operazione, per preservare il fisico per gli anni a venire. È entrato nella rosa olimpica del team australiano insieme a John Millman nel torneo di singolare dopo le importanti defezioni dei primi due tennisti aussie Nick Kyrgios e Bernard Tomic. Un sentito in bocca al lupo per il rientro.

(Carlo Soldati)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement