ATP Challenger: ottavi di finale per Bega in Cina e Bellotti in Repubblica Ceca

Flash

ATP Challenger: ottavi di finale per Bega in Cina e Bellotti in Repubblica Ceca

In contemporanea al challenger di Cortina si disputano altri tornei del circuito minore nei quali sono stati impegnati, con esito positivo, gli azzurri Alessandro Bega e Riccardo Bellotti

Pubblicato

il

 

In Cina, nella metropoli di Chengdu, va in scena un prestigioso torneo challenger dal montepremi di 125000$ su campi in cemento. L’unico azzurro in tabellone, Alessandro Bega, sfrutta un sorteggio di primo turno agevole e si sbarazza del qualificato Evgeny Karlovskiy in tre set 6-4 6-7 6-4. Per Bega, attualmente 263 del mondo, la sfida agli ottavi sarà più probante visto che affronterà il quinto favorito del seeding Ze Zhang, vittorioso in due set su Janko Tipsarevic.

Riccardo Bellotti vince il primo turno nel torneo ceco di Liberec, al via questa settimana su campi in terra battuta. Il nativo di Vienna, ma italiano a tutti gli effetti, ha vinto un match d’esordio molto combattuto contro il classe ’95 Robin Stanek, che giocava in casa. Punteggio finale 7-5 6-7 6-4 per l’azzurro. Agli ottavi di finale non affronterà, come da pronostico, il primo favorito del tabellone Adam Pavlasek poiché quest’ultimo si è ritirato quando era sotto 6-4 4-6 0-3 contro il rumeno Adrian Ungur.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement