Olimpiadi Rio 2016: vento spaventoso. Guarda video. Sui campi laterali...si aspetta

Flash

Olimpiadi Rio 2016: vento spaventoso. Guarda video. Sui campi laterali…si aspetta

Una tempesta di vento che ha colpito improvvisamente l’Olympic Park di Barra di Tijuca ha costretto a ritardare i match della seconda giornata del torneo olimpico. Danni ad alcune strutture

Pubblicato

il

 

L’inizio degli incontri della prima domenica del torneo olimpico di tennis è stato posticipato di un’ora e mezzo su tutti i campi tranne il due per Ferrer-Istomin a causa del fortissimo vento che ha colpito la zona dell’Olympic Park poco prima delle 11.
Solo il match sul centrale, che è più protetto dalle tribune e che era già iniziato alle 10.45, è continuato regolarmente, per modo di dire visto che Dustin Brown è stato “atterrato” da una distorsione della caviglia sinistra sul 4 pari e 40-15 nel secondo set per il brasiliano Bellucci e ha dovuto ritirarsi dopo aver vinto il primo set 6-4. Tutti i match sui campi laterali sono stati rimandati fino alle 12.45 locali, e potrebbero subire ulteriori ritardi. L’ITF, che gestisce il torneo, fornisce aggiornamenti ogni quarto d’ora, ma non si sbilancia su quando i tennisti saranno in grado di scendere in campo.

Scene abbastanza preoccupanti nelle zone più affollate del Parco Olimpico: buona parte dei bidoni dell’immondizia sono stati rovesciati, parecchi ombrelloni divelti (prima che gli inservienti provvedessero a chiuderli), molte strutture usate per delimitare le file rovesciate e tantissima spazzatura trasportata in giro dal vento.

Anche il tennis, quindi, oltre al canottaggio, che ha rimandato le gare odierne per avverse condizioni meteorologiche, subisce dei ritardi a causa del tempo.

Questo il video girato da Sam Sumyk, allenatore di Garbine Muguruza, dal suo albergo. Come è noto Garbine, che stasera gioca contro la Jankovic, disputerà il doppio misto al fianco di Rafa Nadal. E pare molto elettrizzata all’idea anche se “Di certo non ci siamo mai allenati insieme!”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement