Rio 2016, Serena Williams: “Sono delusa ma ha vinto la giocatrice migliore”

Flash

Rio 2016, Serena Williams: “Sono delusa ma ha vinto la giocatrice migliore”

Le dichiarazioni della n.1 del mondo dopo la clamorosa sconfitta al terzo turno del torneo olimpico contro l’ucraina Elina Svitolina

Pubblicato

il

 

Quattro anni fa ai Giochi Olimpici di Londra Serena Williams era stata assoluta protagonista sull’erba di Wimbledon con i successi in singolare e in doppio insieme alla sorella Venus. A Rio la 34enne campionessa statunitense però non è riuscita a difendere nessuna delle due medaglie d’oro. Dopo essere stata eliminata all’esordio in doppio, Serena infatti è sorprendentemente uscita anche al terzo turno del torneo di singolare, battuta con il punteggio di 6-4 6-3 dall’ucraina Elina Svitolina, n.20 del ranking WTA.

Nel dopopartita la 22 volte campionessa Slam è parsa molto amareggiata e non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti, concedendosi solamente ad un corrispondente della USTA, la federazione di tennis americana. “Ovviamente sono delusa ma lei ha giocato molto bene. Ha vinto la giocatrice migliore”, ha affermato la Williams, che ha poi aggiunto in maniera molto “decoubertiniana”, “È stata una grande opportunità ma non è andata come avrei voluto. Almeno sono riuscita ad essere presente a Rio e questo era uno dei miei obiettivi.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement