ATP Challenger Portorose: le semifinali sono Mayer-Zemlja e Kudryavtsev-Medvedev

Flash

ATP Challenger Portorose: le semifinali sono Mayer-Zemlja e Kudryavtsev-Medvedev

Nei quarti di finale del Tilia Slovenia Open di Portorose continua sicura la marcia della tds n. 1 Florian Mayer, che si gioca oggi l’accesso in finale con lo sloveno Zemlja. Si registra invece l’eliminazione del n. 2 del seeding Olivo da parte del russo Kudryavtsev, che nell’altra semifinale affronterà la grande sorpresa del torneo, il 20enne connazionale Medvedev

Pubblicato

il

 

Giornata con qualche sorpresa quella di ieri a Portorose, dove erano in programma i quarti di finale al Challenger Tilia Slovenia Open (42.500 € di montepremi).

Esce infatti di scena la testa di serie n. 2, l’argentino Renzo Olivo, che viene sconfitto in due set (6-2 6-4) dal russo Alexander Kudryavtsev, n. 7 del tabellone. Sicuramente sulla prestazione del n. 113 del mondo ha influito la stanchezza del giorno precedente, quando ha dovuto lottare per ben più di tre ore per avere la meglio sul giocatore di casa Blaz Rola dopo tre tie-break.

Ci sarà pertanto una semifinale tutta russa oggi alle 15.30 sul Campo Centrale, perché anche l’altro quarto di finale della parte bassa del tabellone ha fatto registrare una sorpresa, con la netta vittoria (6-3 6-2) del 20enne Danil Medvedev sul n. 5 del seeding, l’ungherese Marton Fucsovics. Per il giovane tennista russo – da qualche settimana entrato nei top 200 e che lunedì ha confermato il suo best ranking, al n. 171 ATP – si tratta di un ulteriore bel risultato che ne conferma la crescita, dopo i quarti di finale al Challenger di Astana (battuto da Istomin con un doppio 7-6) e gli ottavi di finale all’ATP 500 di Amburgo (anche qui gli sono stati fatali i due tie-break persi contro Gimeno-Traver, dopo che aveva vinto il primo set).

Tutto regolare invece nei quarti di finale della parte alta del main draw. Il favorito n. 1 del torneo, il tedesco Florian Mayer, ha battuto facilmente (6-0 6-3) il 30enne spagnolo Adrian Menendez-Macieras, n. 217 ATP, che aveva sfruttato il corridoio apertosi con il forfait ad inizio torneo della testa di serie n. 5, il polacco Peter Gojowczyk. Ha avuto invece qualche difficoltà in più, come era prevedibile, il n. 4 del seeding e miglior giocatore sloveno, Grega Zemlja, che affrontava il 22enne serbo Mirko Tepavac, fresco di best ranking (n. 178 da lunedì scorso).  Il 29enne di Jesenice – vincitore a Portorose nel 2013 e finalista lo scorso anno – ha avuto bisogno del tie-break per conquistare il secondo set e riuscire così la meglio sul più giovane avversario con il punteggio finale di 6-4 7-6.

La semifinale tra Mayer e Zemlja si giocherà in serata, non prima delle ore 20, al termine della finale di doppio tra la coppia croata Draganja/Serdarusic e quella bielorussa Betov/Ivashka.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement