Dopo Rio: i dubbi e le perplessità di Roberta Vinci (audio)

Flash

Dopo Rio: i dubbi e le perplessità di Roberta Vinci (audio)

La top-10 tarantina non rivela nulla sui suoi programmi futuri a breve o medio termine. La tendinite che la perseguita da Indian Wells le dà ancora fastidio ed il resto della stagione americana è in dubbio

Pubblicato

il

 

Dopo il ritiro post-vittoria agli US Open di Flavia Pennetta, Roberta Vinci aveva dichiarato che il 2016 sarebbe stata la sua ultima stagione. Poi, dopo l’inizio d’anno folgorante, la vittoria di San Pietroburgo e l’ingresso nelle Top-10, aveva detto che forse non c’era poi tutta questa fretta di attaccare la racchetta al chiodo.
Tuttavia, il ritiro ad Indian Wells a causa della tendinite ed una primavera avara di soddisfazioni e di vittorie le avevano fatto dire che gli allenamenti ed i tornei avevano iniziato a pesarle particolarmente.

Ora, dopo la riconciliazione in doppio con la sua amica Sara Errani per provare a vincere la tanto agognata medaglia, ed il naufragio di pochi giorni fa contro le ceche Safarova e Strycova che ha messo fine a questo eterno sogno, la n.1 italiana getta qualche ombra sul suo futuro.

Non so cosa farò nell’immediato futuro – ha confessato alla stampa italiana a Rio dopo la sconfitta in doppio misto venerdì sera – devo decidere se andare a Cincinnati, perchè ho una tendinite che mi dà fastidio e devo capire se posso continuare a giocare oppure se è meglio andare a casa e poi tornare per gli US Open. Oppure non tornare….“.

Che la Vinci metta in dubbio di partecipare a quello Slam che le ha regalato il suo risultato più prestigioso e nel quale difende una montagna di punti è un fatto che può essere considerato piuttosto indicativo sull’attuale stato d’animo di Roberta nei confronti della sua carriera. “Devo capire cosa voglio fare” ha sibillinamente detto a Rio, senza specificare null’altro. Abbiamo visto le ultime partite da professionista di Roberta Vinci?

Questo l’audio della sua conversazione con i giornalisti italiani presenti alle Olimpiadi dopo la fine delle sue fatiche a cinque cerchi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement