WTA Cincinnati, qualificazioni: Karin Kapp sconfitta da Kurumi Nara

WTA

WTA Cincinnati, qualificazioni: Karin Kapp sconfitta da Kurumi Nara

L’italiana non riesce a qualificarsi per il tabellone principale del Western & Soutern Open. Nel primo set contro la giapponese Kurumi Nara non c’è stata davvero storia, mentre il secondo è stato caratterizzato da break e contro-break

Pubblicato

il

 

Dopo il ritiro di due terzi del podio olimpico femminile dal torneo di Cincinnati gli organizzatori devono fare i conti con un’altro problema, questa volta di tipo atmosferico: una forte e costante pioggia si abbatte sulla città dell’Ohio e il programma parte con più di 6 ore di ritardo. I giocatori, dopo numerosi “entra ed esci” dagli spogliatoi, possono finalmente scendere in campo definitivamente per completare i loro match intorno alle 16 ora locale.

Quello di maggior interesse per il pubblico italiano è senza dubbio l’incontro che vede come co-protagonista Karin Knapp la quale, dopo la vittoria su Camila Giorgi, è giunta al secondo turno di qualificazioni e si trova ad affrontare la giapponese Kurumi Nara. L’unico scontro diretto tra le due, giocato quattro anni fa nello Slam australiano, è stato vinto agevolmente dalla giapponese che aveva lasciato solo 4 giochi a Karin e oggi le cose, almeno nel primo parziale, non vanno tanto diversamente.

Dopo appena 17 minuti il punteggio è già 5 a 0 in favore di Nara e la giocatrice italiana riesce a conquistare appena 4 punti commettendo due doppi falli in situazioni nevralgiche – uno su palla break e l’altro sul deuce – e poi, per vincere il primo gioco, sarà costretta persino ad andare ai vantaggi. La nativa di Osaka al momento di servire per il set non sente affatto la pressione e chiude in scioltezza 6-1. Nel secondo parziale, nonostante la numero 114 del mondo inizi a piazzare i primi ace, la situazione al servizio non migliora dato che i doppi falli saranno comunque 3 (due solamente nel nono game). Come ogni match di tennis femminile che si rispetti anche questo è pieno di break e contro-break, addirittura sei consecutivi, e la prima capace di interrompere questa striscia è Nara che riesce a chiudere 7-5 dopo un’ora e trenta minuti.

Dunque è la ventiquattrenne numero 88 del mondo a fare il suo ingresso nel tabellone principale del Premier 5 di Cincinnati per la seconda volta in carriera.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement