Colpita da Martina Hingis a Rio, Andrea Hlavackova potrebbe operarsi allo zigomo

Flash

Colpita da Martina Hingis a Rio, Andrea Hlavackova potrebbe operarsi allo zigomo

Durante la semifinale di doppio alle Olimpiadi, la tennista ceca era stata centrata in pieno volto da una volée di Martina Hingis. In questi giorni però il gonfiore allo zigomo non è diminuito e Hlavackova forse dovrà andare sotto i ferri

Pubblicato

il

 

In doppio, se vuoi andare sul sicuro, mira alla figura. La fuoriclasse svizzera Martina Hingis ha applicato proprio questa regola per annullare il match point in favore delle ceche Lucie Hradecka e Andrea Hlavackova nel secondo set della semifinale di specialità ai Giochi Olimpici di Rio.

La potente volée di dritto della 20 volte campionessa Slam è tuttavia rimasta leggermente troppo alta ed è andata a colpire in pieno volto la malcapitata Hlavackova, che si trovava a rete. La 30enne tennista di Plzen è stramazzata al suolo e solo dopo qualche minuto di pausa ha potuto proseguire l’incontro. Per la cronaca alla fine Hingis e la sua connazionale Bacsinszky si sono imposte con il punteggio di 5-7 6-7 6-2 e sono volate in finale.

Ad ormai una settimana distanza, lo zigomo sinistro della povera Hlavackova è ancora molto gonfio e sembra che sarà necessaria una operazione chirurgica per risolvere il problema. Nel frattempo la ceca si è cancellata dal tabellone del WTA Premier di Cincinnati. “Quando ho visto il video ho capito che avrebbe potuto tirare la palla in un’altra direzione ma sono cose che capitano”, aveva commentato con un pizzico di risentimento la n.10 del mondo in doppio nel postpartita. Qualche giorno dopo il match, Hlavackova aveva postato sul proprio profilo facebook alcune foto per mostrare gli effetti devastanti della pallata dell’elvetica.

13925524_1272382462795712_6408941773879088294_o

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement