Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: La Federazione francese sospende Paire, Mladenovic e Garcia
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

La Federazione francese sospende Paire, Mladenovic e Garcia

La FFT ha sospeso temporaneamente Benoit Paire, Kristina Mladenovic e Caroline Garcia dopo le furibonde polemiche andate in scena ai Giochi olimpici tra gli stessi giocatori e l'organo supremo del tennis transalpino. Il 24 settembre il comitato esecutivo emetterà la propria sentenza definitiva in merito

Last updated: 28/08/2016 20:56
By Emmanuel Marian Published 28/08/2016
Share
3 Min Read
Kristina Mladenovic e Carolin Garcia a Rio 2016


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Alle minacce sono dunque seguiti i fatti. L’esperienza ai giochi olimpici del tennis d’oltralpe è stata foriera di liti e polemiche interne più che di soddisfazioni sportive. Le precoce uscita del doppio femminile, considerato ampiamente “medagliabile” alla vigilia, ha scatenato una ridda di accuse, piccate repliche e ripicche a mezzo stampa, a cui sono seguiti una serie di risentimenti incrociati che hanno portato all’allontanamento dalla nazionale, per ora temporaneo, di Kiki Mladenovic e Caroline Garcia. Le ragazze francesi hanno rischiato la squalifica ancora prima di scendere in campo nel match di primo turno che le vedeva opposte alla coppia giapponese formata da Misaki Doi ed Eri Hozumi, in quanto le due rappresentanti della Republique indossavano abiti di colore diverso in spregio al regolamento olimpico. Per ovviare a una situazione grottesca, Garcia è stata costretta ad indossare al contrario la bianca tenuta di riserva di Kiki Mladenovic, ma dopo il match le due si sono scagliate violentemente contro la Federazione, accusando a mezzo “social” i vertici di pressapochismo e disorganizzazione. Tormentata, manco a dirlo, anche l’Olimpiade di Benoit Paire, il quale, dopo la sconfitta subita contro Fabio Fognini nel secondo turno, è stato caldamente invitato a non mettere più piede in nazionale dal capo della spedizione francese a Rio Arnaud Di Pasquale. Secondo Di Pasquale, i comportamenti ribelli addebitati al bizzarro giocatore di Avignone non rispettano i parametri etici richiesti ai rappresentanti francesi negli eventi internazionali.

Il Comitato di direzione, riunitosi nella giornata di ieri, ha deciso di sospendere temporaneamente Mladenovic e Garcia, sanzionate per le dichiarazioni pubbliche irrispettose nei confronti della Federazione. Benoit Paire, anch’egli sospeso, paga invece il proprio comportamento, ritenuto “lesivo dello spirito olimpico” e “contrario alla condotta richiesta agli atleti durante le competizioni delle selezioni nazionali”. Come immediata conseguenza, in attesa che lo stesso Comitato si pronunci definitivamente durante l’assemblea del 24 settembre, i tre atleti perderanno ogni aiuto federale e non saranno convocati nelle prossime competizioni che vedranno impegnate le rappresentative francesi. Dovesse essere confermata, la sentenza del governo del tennis transalpino procurerebbe una bella grana al team di Fed Cup, che si giocherà il titolo contro la Repubblica Ceca il 12 e 13 novembre a Strasburgo.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:FFT
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?