US Open 2016, day 1 - Il commento alla giornata di Ubaldo Scanagatta

Video

US Open 2016, day 1 – Il commento alla giornata di Ubaldo Scanagatta

Ubaldo Scanagatta traccia il bilancio della prima giornata degli US Open 2016: cadono le prime teste di serie e gli italiani portano a casa due vittorie e due sconfitte

Pubblicato

il

Continua a leggere
Commenti

Australian Open

[VIDEO] Australian Open, i colpi più belli del Day 4: chi se non Kyrgios?

Nick saluta il suo pubblico con un’esultanza a perdifiato. Davidovich Fokina accelera, Rybakina traccia il lob perfetto

Pubblicato

il

Daniil Medvedev e Nick Kyrgios all'Australian Open 2022 (Credit: @AustralianOpen on Twitter)

Guardando i colpi migliori del Day 4, non si può non pensare che giovedì 20 gennaio sia stato il giorno del lob: ben tre dei cinque punti spalanca-mandibola della giornata sono infatti traiettorie che si sono mischiate con la luce accecante di Melbourne per poi ricadere dolcemente sul Green Set di turno. E ce n’è per tutti i gusti: dal lift aggressivo di O’Connell, che in patria non può che riportare alla mente Hewitt (va anche detto che Chris ha scavalcato Schwartzman, non proprio un’impresa), alla difesa agonica di Cornet, passando per la quadratura del cerchio trovata da Elena Rybakina, che prima di ritirarsi ha trasformato un recupero spalle alla rete in un vincente sulla riga.

Il primo posto, però, poteva solo andare al ragazzo che infiamma i cuori degli appassionati di casa, quel Nick Kyrgios che ogni anno regala un match epico ai suoi connazionali e che stavolta ha interpretato Kurt Russell in “Grosso guaio a Chinatown”. Di seguito la questione di riflessi:

Continua a leggere

Australian Open

[VIDEO] Il punto del direttore Scanagatta: “Sinner ha già un piede nei quarti”

Ubaldo commenta il Day 4 dell’Australian Open. Spettacolo Medvedev-Kyrgios. Stanotte Berrettini-Alcaraz

Pubblicato

il

Jannik Sinner all'Australian Open 2022 (Credit: @atptour on Twitter)

Il direttore Scanagatta ha fatto il punto della situazione all’Australian Open per il canale Instagram del sito (vi consigliamo di iniziare a seguirci, la pillola di Ubaldo viene pubblicata ogni giorno nel pomeriggio!). Oggi il tema principale è la netta vittoria di Jannik Sinner su Steve Johnson che ha seguito l’intrattenimento a cinque stelle di Medvedev-Kyrgios. Stanotte grande attesa per Berrettini-Alcaraz, un incontro che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti del torneo.

Di seguito il video:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ubitennis (@ubitennis)

 

TABELLONE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE


Continua a leggere

Australian Open

Flink, singolare femminile: “Barty-Osaka possibile ottavo di lusso” [VIDEO]

Ubaldo e Steve commentano il tabellone femminile: incertezza come sempre a cominciare dallo stato psico-fisico della giapponese

Pubblicato

il

Ubaldo Scanagatta e Steve Flink analizzano anche il tabellone del singolare femminile che appare più indecifrabile che mai..

Di seguito il video:

LE PARTI SALIENTI DEL VIDEO

00:30– Favorita del torneo

 

UBALDO. Chi è la favorita per la vittoria finale: Naomi Osaka, vincitrice della scorsa edizione o la numero uno Ashley Barty? FLINK. Potrebbero incontrarsi a livello di ottavi di finale. Sarebbe troppo presto, ma la partita potrebbe essere spettacolare. UBALDO. Prima, quando commentavamo il tabellone maschile, dicevamo che nessuno conosce lo stato di forma di Rafa Nadal e Stefanos Tsitsipas. Ma lo stesso discorso può essere fatto per Naomi Osaka. FLINK. Sembra in buona condizione fisiche dato che ha giocato alcune partite in un precedente torneo raggiungendo le semifinali. Penso che si sia preparata decentemente per questo torneo.

02:07 Ottavo teorico Barty Vs Osaka.

02:07 FLINK. Chi pronosticheresti Ubaldo nell’ottavo teorico tra Barty contro Osaka?  UBALDO. Prenderei Barty. FLINK. Pronostico la vittoria di Osaka in tre sets. UBALDO. Prima di tutto devono arrivare tutte e due agli ottavi. Nel cammino di Naomi ci sono Bencic o Anisimova. Barty non ha grossi ostacoli fino a Camila Giorgi o la Potapova. Penso che la Giorgi tuttavia non abbia il gioco per impensierire Ash, dato che le variazioni della Barty, danno tanto fastidio a Camila.

04:55 Ottavo teorico Sakkari contro Ons Jabbeur.

FLINK. Penso che un’ottavo teorico molto interessante sia Jabbeur contro Sakkari, con la Tunisina che ha mostrato un tennis fatto di molte variazioni. Chiunque vinca andrà a sfidare Barty o Osaka, configurando un quarto di finale stellare. UBALDO. Si sono d’accordo, senza dimenticare che in quello spicchio di tabellone c’è anche la Svitolina che è capace di battere chiunque se in giornata.

05:55 Parte alta del tabellone.

FLINK. Ma allora cosa ne pensi della parte bassa del tabellone alto? UBALDO. Credo che Muguruza abbia molte più possibilità, dato che Sabalenka non sta giocando bene e ha la Kerber nella sua parte di tabellone, che è ancora capace di produrre delle buone partite. E poi ha Swiatek, che è sempre una giocatrice interessante. Penso che la Muguruza, nonostante abbia dalla sua parte la Halep, credo possa andare abbastanza avanti

09:06 Krejčíková Vs Badosa

FLINK. Krejčíková sta nella parte alta del tabellone e dovrebbe giocare contro Badosa. Io sono rimasto molto impressionato dalla qualità della Badosa, di cui ricordo la partita che ha giocato e vinto l’anno scorso a Indian Wells contro Azarenka, una delle migliori partite della stagione femminile 2021. Penso che una delle due raggiungerà la finale di questo AO.

09:40 Raducanu e Fernandez.

UBALDO. Non sei sorpreso che non abbiamo ancora menzionato nessuna delle due finaliste dello scorso US Open? FLINK. No niente affatto. Non stanno giocando particolarmente bene. Raducanu affronterà al primo turno Sloane Stephens, un incontro interessante. Do leggermente favorita la Stephens, che secondo me potrebbe vincere quella partita. UBALDO. Onestamente Raducanu e Fernandez non hanno giocato molto bene dopo lo splendido US Open.

11:22 Coco Gauff.

UBALDO. E poi un’altra ragazza di cui non abbiamo parlato è Coco Gauff, che sta nello stesso spicchio di tabellone di Sonia Kenin, che vinse il torneo due anni fa. Credo che Gauff è più solida in questo momento delle due finaliste dello US Open dello scorso anno.

Infine Ubaldo e Steve fanno gli auguri a Chris Evert di una pronta guarigione, dato che ha annunciato di avere un cancro.

Transcript a cura di Andrea Canella

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement