US Open 2016, quinta giornata: il video-editoriale di Ubaldo Scanagatta

Editoriali del Direttore

US Open 2016, quinta giornata: il video-editoriale di Ubaldo Scanagatta

Iniziano i terzi turni a New York. Avanza Roberta Vinci che trova Tsurenko agli ottavi. Tra gli americani escono Isner e Harrison ma avanza Sock. Tra le donne Keys autrice di una splendida rimonta

Pubblicato

il

 

Chiamata per la seconda volta nella settimana ad aprire il programma dell’Arthur Ashe Stadium, Roberta Vinci sembra poter dominare Carina Witthoeft, ma sul 6-0 5-3 si fa rimontare e deve ricorrere al terzo set, dove però esce bene alla distanza.
Il n.1 del mondo Novak Djokovic deve rimanere in campo solo 6 games per accedere al quarto turno, grazie al ritiro di Youhzny, mentre la sorpresa del giorno la fa registrare Jack Sock, che rifila tre set a zero al campione di Cincinnati Marin Cilic, trionfatore in questo torneo nel 2014 e semifinalista nella scorsa edizione. La giornata del tennis americano è però segnata dalla sconfitta di John Isner, superato in quattro set dall’astro nascente britannico Kyle Edmund, e dalla fine della corsa di Ryan Harrison contro Marcos Baghdatis.
Tra le ragazze, Lesia Tsurenko prenota il suo posto agli ottavi superando la slovacca Cibulkova, che anche nel 2015 si era fermata al terzo turno, mentre la top ten a stelle e strisce Madison Keys deve rimontare uno svantaggio di 1-5 nel terzo set contro la giapponese di origine americana Naomi Osaka. Per lei al prossimo turno un match di grande prestigio contro Caroline Wozniacki.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement