Ana Konjuh: “Ho imparato qualcosa da quella sconfitta a Wimbledon”

Flash

Ana Konjuh: “Ho imparato qualcosa da quella sconfitta a Wimbledon”

Le dichiarazioni post-partita della tennista croata Ana Konjuh, autrice della clamorosa eliminazione di Agnieszka Radwanska negli ottavi di finale degli US Open

Pubblicato

il

 

A Flushing Meadows, la grande sorpresa della notte in campo femminile è stata la vittoria della giovane croata Ana Konjuh su Agnieszka Radwanska, testa di serie n. 4 del tabellone. La 18enne di Dubrovnik si è così presa la rivincita del match perso a Wimbledon, quando si dovette arrendere alla polacca per 9-7 al terzo anche a causa di un infortunio alla caviglia.

Dopo il match l’attuale n. 92 del mondo – ma già certa di migliorare il suo best ranking (n. 55) dopo questi US Open – ha rilasciato delle brevi dichiarazioni al sito serbo b92“Ho giocato per la prima volta in carriera sull’Arthur Ashe e mi aspettavo di essere un po’ nervosa, invece non lo sono stata per niente. Sono entrata normalmente nel match, sapevo che il tetto chiuso era più adatto a me che non a lei” ha detto la tennista croata, che ha anche fatto un confronto tra questo match e quello perso ai Championships“Sono riuscita a stare concentrata per tutta la durata dell’incontro e a sfruttare le occasioni, al contrario di quanto era successo a Wimbledon. Sono contenta di aver imparato qualcosa da quella sfida. Spero di proseguire così” ha concluso la Konjuh, che affronterà ora nei quarti di finale Karolina Pliskova, n. 10 del seeding.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement