WTA Tokyo: Lepchenko sorprende Johanna Larsson, avanza Yulia Putintseva

WTA

WTA Tokyo: Lepchenko sorprende Johanna Larsson, avanza Yulia Putintseva

Nel primo turno del WTA International di Tokyo, Yulia Putintseva supera in due set Maria Sakkari mentre Naomi Osaka elimina Anett Kontaveit. Lepchenko, Siniakova e Cepelova già ai quarti

Pubblicato

il

 

Dopo l’eliminazione di ieri di Misaki Doi e Yanina Wickmayer, esce di scena agli ottavi di finale anche la testa numero 4 del tabellone di Tokyo, Johanna Larsson. La svedese perde in tre set contro Varvara Lepchenko, numero 84 della WTA. Erano state tre le vittorie della svedese, contro una sola sconfitta, nei precedenti contro Varvara. L’ultima vittoria quest’anno a New Haven. Nei primi due game del primo set le due tenniste si scambiano il servizio, con Lepchenko che nel secondo game difende sette palle break prima di capitolare. Lo sforzo tocca però di più Larsson, che si fa brekkare nel terzo e settimo game, senza più mettere in difficoltà la rivale alla battuta. Secondo set molto più lineare, si contano solo due palle break, una la fallisce Lepchenko nel secondo game, l’altra la mette a segno la svedese nel quinto e tanto basta per portare a casa il set, con Larsson che sembra aver ritrovato il servizio. Terzo set dove le tenniste si scambiano di nuovo il servizio nel terzo e quarto game, poi nel settimo gioco ci sono due palle break che hanno il sapore di match point, che però Larsson fallisce. Anzi nel decimo game conduce un disastroso gioco alla battuta, Lepchenko sale 15 a 40 e chiude al secondo match point.

Passa invece Yulia Putintseva che batte in due set Maria Sakkari, numero 98 del mondo. Parte forte Yulia che brekka la rivale nel primo e terzo game, Sakkari sembra davvero in difficoltà a tenere il ritmo. Brava la greca a brekkare la rivale nel sesto game, alla quarta palla break. Si chiude al decimo game, al secondo set point per Putintseva. Nel secondo set, dopo essersi difesa da due palle break nel game precedente, è Maria Sakkari con coraggio a brekkare per prima l’avversaria. Effimera illusione perché risponde immediatamente Yulia, per poi infliggere altri due break alla giocatrice greca. Chiude per 6-3 un match mai in discussione.

Naomi Osaka rappresenterà il Giappone negli ottavi del torneo di casa, dopo aver battuto in due set Anett Kontaveit, numero 126 della WTA. Perdono invece i loro incontri Erika Sema e Miyu Kato. In serata si qualifica per i quarti Katerina Siniakova numero 65 WTA, che batte in tre set Louisa Chirico. Partita molto equilibrata decisa da un tiebreak nel terzo, dopo che Siniakova aveva fallito però cinque match point durante il set, tre dei quali con il servizio a disposizione.

Risultati:

Primo turno

N. Osaka b. A. Kontaveit 6-0 6-2
[3] Y. Putintseva b. M. Sakkari 6-4 6-3
[Q] R. Peterson b. [Q] M. Kato 6-3 7-6(9)
M. Linette b. [Q] E. Sema 6-1 6-0

Secondo turno

V. Lepchenko b. [4] J. Larsson 6-2 3-6 6-4
J. Cepelova b. [WC] S. J. Jang 6-3 6-1
K. Siniakova b. L. Chirico 6-4 5-7 7-6(3)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement