WTA Tokyo: fuori le favorite Doi e Wickmayer, agli ottavi Siniakova e Larsson

WTA

WTA Tokyo: fuori le favorite Doi e Wickmayer, agli ottavi Siniakova e Larsson

Aliaksandra Sasnovich e Viktorija Golubic eliminano le prime due teste di serie del torneo giapponese. Il pubblico di casa dovrà sperare nelle nipponiche Osaka e Kato per avere almeno una rappresentante in ottavi di finale

Pubblicato

il

 

Seconda giornata del torneo WTA di Tokyo e prima grande delusione per il pubblico di casa, con l’eliminazione di Misaki Doi, numero uno del tabellone e 35 della WTA. La giapponese è stata battuta in due set da Aliaksandra Sasnovich, numero 110 del mondo, in una partita giocata davvero male. Primo set ed è subito Doi a perdere il servizio nel primo game, poi un gioco molto falloso di entrambe, e la battuta particolarmente deficitaria, causano altri 5 break, con la partita che si tiene in parità. Decisivo a questo punto il break dell’undicesimo game dove Sasnovich brekka la giapponese, portando poi a casa il set col servizio. Secondo set del tutto arrendevole per la giapponese, con break nel terzo game della bielorussa, e nemmeno una palla break conquistata dalla Doi. Anzi nel settimo game solo la precipitazione fa sbagliare due palle break facili facili a Aliaksandra. Chiusura solo rimandata, al break del nono game, Doi esce di scena dopo aver giocato un brutto match.

A ruota esce anche la numero due del tabellone Yanina Wickmayer, numero 39 WTA, contro la svizzera Viktorija Golubic, numero 73 del mondo. Nessun precedente tra le due così come nell’incontro della Doi.  Yanina gioca un inspiegabile e orrendo primo set, in cui non riesce a tenere un servizio. Quattro i break della svizzera, contro un solo servizio perso.  La giocatrice belga ha un solo sussulto nel sesto game, dove costringe Golubic ai vantaggi, conquista tre palle break, combatte ma non riesce a strappare il servizio alla rivale. Per il resto buio pesto, in un set durato solo 38 minuti.  Quando nel quarto game del secondo set Yanina cede il servizio a zero sembra già tutto finito.  Nel settimo game è però la belga ad avere l’unico sussulto d’orgoglio di giornata e a prendersi un break. Sembra rivitalizzarsi la belga che subito dopo tiene un servizio a zero, il primo del match.  Si va quindi al tiebreak e sul 6 a 5 Yanina ha sulla battuta la possibilità di chiudere il set, possibilità gettata al vento, non è davvero giornata. Perché Golubic le infligge un altro minibreak, e serve stavolta in maniera vincente per il match. In conclusione di giornata perde anche in tre set Saisai Zheng contro la qualificata Su Jeong Jang, numero 187 della WTA.

Domani Naomi Osaka e Miyu Kato tenteranno di entrare negli ottavi di finale del torneo di casa, che ha perso oggi le sue favorite.

Risultati:

V. Golubic b. [2] Y. Wickmayer 6-1 7-6 (7)
[4] J. Larsson b.  S. Lisicki 6-3 6-2
K. Siniakova b. [LL] A. Lottner  6-1 6-4
A. Sasnovich b. [1] M. Doi 7-5 6-3
[Q] S. J. Jang b. S. Zheng 4-6 6-3 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement