Monfils non giocherà la semifinale di Davis con la Croazia

Flash

Monfils non giocherà la semifinale di Davis con la Croazia

Il capitano della selezione francese Yannick Noah ha rivelato che Gael Monfils non prenderà parte alla semifinale di Coppa Davis contro la Croazia a Zara il prossimo weekend. Il numero 8 del mondo, recente semifinalista a Flushing Meadows, lamenterebbe un problema a un ginocchio

Pubblicato

il

 

Un’altra tegola si abbatte sulla Francia del tennis. Dopo il forfait di Tsonga, fermato da un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, anche Gael Monfils sarà costretto a rinunciare alla semifinale di Davis contro la Croazia in programma da domani a Zara a causa di un problema a un ginocchio. Secondo quanto riportato, il numero 8 del mondo e recente semifinalista allo US Open avrebbe accusato un improvviso dolore martedì sera rientrando in albergo dopo aver appoggiato il piede in modo innaturale; un dolore che evidentemente non è scemato nei giorni seguenti rendendo obbligatoria la sostituzione dell’attuale numero 1 francese. A prendere il posto di Monfils e Tsonga saranno Pouille e Gasquet, due scelte che lasciano comunque tranquillo il capitano della selezione transalpina Yannick Noah: “sono molto dispiaciuto per l’assenza di Jo-Wilfred e Gael, con loro avremmo avuto una coppia di singolaristi in grande forma, ma non sono preoccupato. Richard si è allenato bene a Parigi ed è pronto, mentre avete visto tutti quello che è stato in grado di fare Lucas a New York“.

Oltre ai singolaristi Pouille e Gasquet, Yannick Noah schiererà la miglior coppia di doppisti al mondo, quella formata da Pierre-Hughes Herbert e Nicolas Mahut.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement