WTA Tokyo: Nara sfrutta il fattore casa, avanzano Zhang e McHale. Domani i quarti

WTA

WTA Tokyo: Nara sfrutta il fattore casa, avanzano Zhang e McHale. Domani i quarti

Accede ai quarti la giapponese Kurumi Nara che batte in due set Yulia Putintseva, avanti anche Alison Riske che batte Aliaksandra Sasnovich. Fuori l’altra giapponese Naomi Osaka contro Shuai Zhang; passano in tre set Viktorija Golubic e Christina McHale

Pubblicato

il

 

Il Torneo WTA di Tokyo ha la sua giapponese nei quarti di finale. Kurumi Nara ha infatti battuto in due set Yulia Putintseva, contro tutti i pronostici e precedenti, che vedevano la numero 3 del tabellone vittoriosa per 4 volte negli scontri diretti, dal cemento americano alla terra di Grado. Nel primo set è Nara a perdere la battuta per prima, ma è immediato il break della giapponese subito dopo, in un match che vede i servizi ininfluenti nei primi 4 game. In questa confusione di gioco è però Nara ad approfittarsene, infliggendo altri due break alla Putintseva nel sesto e ottavo game e a portarsi a casa il set. Da segnalare che la giocatrice kazaka non ha tenuto una volta la battuta. Secondo set e Putintseva parte subito forte per rimettere in carreggiata il match, conquista 3 palle break nel primo game, brava è però Nara a respingerle tutte e a mantenere la battuta. Si va al secondo game, che vede di nuovo Putintseva in difficoltà e brekkata. L’incontro finisce qui perché la giocatrice kazaka non impensierisce più la giapponese, che chiude con un break nell’ottavo game.

Niente da fare invece per Naomi Osaka, numero 69 WTA, battuta in due set in un match senza storia da Shuai Zhang, numero 49 del mondo, che ora affronterà Varvara Lepchenko (ieri vittoriosa su Johanna Larsson). Sbarca nei quarti Alison Riske che ha prevalso in due set su Aliaksandra Sasnovich. Primo set in cui ci sono ben 3 break Riske, contro 4 subiti da Sasnovich, alla tennista statunitense basta tenere due volte il servizio per portarsi a casa il set, in un match che appare davvero molto falloso da parte di entrambe. L’inizio del secondo set presenta un’anomalia rispetto all’andamento della partita, Sasnovich tiene un servizio a zero. E sarà anche l’unico che la tennista bielorussa riuscirà a mantenere in tutto il match. Poi ci sono altri tre break di Alison Riske, che serve meglio e chiude la partita in scioltezza. Alla fine della giornata, faticando non poco, Christina McHale batte in tre set la qualificata svedese Rebecca Peterson, numero 124 della WTA. Partita decisa da un tiebreak al terzo, con la statunitense quasi mai sostenuta dal servizio nel primo set. Un torneo che domani vedrà i quarti di finale e che ancora oggi fatica a trovare delle favorite, dopo le prestazioni non esaltanti della Riske e della stessa McHale.

Risultati:

Riske b. A. Sasnovich  6-3 6-1

Golubic b. M. Linette 6-2 6-7 (5) 6-3

[6] S. Zhang b.  N. Osaka  6-3 6-2

Nara b. [3] Y. Putintseva 6-2 6-2

[7] C. McHale b. [Q] R. Peterson 2-6 6-2 7-6 (4)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement