Coppa Davis, Coric: "Sento ancora dolore". Cilic: "Obbligato a vincere"

Flash

Coppa Davis, Coric: “Sento ancora dolore”. Cilic: “Obbligato a vincere”

Le dichiarazioni dei due singolaristi croati, Marin Cilic e Borna Coric, subito dopo il sorteggio della sfida di semifinale tra Croazia e Francia in programma da oggi pomeriggio a Zara

Pubblicato

il

 

Penso di essere al 100%, non c’è ragione per non esserlo dato che il dolore al ginocchio si è calmato, più o meno. Oggi ho giocato un set e penso di aver giocato bene. Sento ancora un po’ di dolore e non si può essere mai sicuri di come reagirà il ginocchio domani, ma sono convinto che sarà tutto a posto” ha dichiarato subito dopo il sorteggio il n. 2 croato Borna Coric, che affronterà oggi (ore 14) al Palazzetto dello Sport di Zara il n. 1 francese Richard Gasquet, nel match di apertura della semifinale di Coppa Davis tra Croazia e Francia.

Non so cosa aspettarmi dall’incontro con Lucas Pouille perché non ho mai giocato contro di lui in un match ufficiale, anche se ci siamo allenati un paio di volte assieme, Sarà per entrambi un match difficile. Io so che ho l’obbligo di vincere, ma ho già giocato diverse volte match simili in Coppa Davis e credo di averne vinti molti, soprattutto in casa (in effetti l’ultima sconfitta in singolare di Davis sul terreno amico risale al 2010, contro Djokovic nei quarti di finale contro la Serbia, ndr), perciò spero di continuare così. Borna giocherà per primo, e non è abituato a farlo, ma sono convinto che darà il massimo” ha dichiarato  invece Marin Cilic, che scenderà in campo nel secondo singolare e affronterà per l’appunto Lucas Pouille, la grande rivelazione dei recenti US Open, dove ha raggiunto i quarti di finale dopo aver sconfitto in cinque set Rafa Nadal negli ottavi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement