WTA Tour: Guangzhou, Seoul e ancora Tokyo. Circuito ATP, in campo a Metz e a San Pietroburgo

Flash

WTA Tour: Guangzhou, Seoul e ancora Tokyo. Circuito ATP, in campo a Metz e a San Pietroburgo

Continua la grande tournée asiatica del circuito femminile. Da lunedì si gioca a Guangzhou, Seoul e nuovamente a Tokyo, nel Premier Toray Pan Pacific Open. I ragazzi saranno invece impegnati in Europa, a Metz e a San Pietroburgo. In Cina, Sara Errani è n. 1 del seeding; tabellone di spicco a Tokyo, con Muguruza e Radwanska tds n. 1 e 2. Stan Wawrinka alla testa del draw in Russia, dove ritorna in campo Berdych dopo lo stop per appendicite. Thiem e Goffin guidano il tabellone francese

Pubblicato

il

 

Al Guangzhou International Women Open, in Cina, riflettori puntati sulla nostra Sara Errani, n. 1 del seeding che, al primo turno, se la vedrà con la cinese Han (n. 113 Wta). La campionessa uscente Jelena Jankovic, testa di serie n. 2, al suo esordio incrocerà invece la racchetta con una qualificata. In tabellone presenti, inoltre, Sabine Lisicki, Ana Konjuh, Lesia Tsurenko, Katerina Siniakova e Cristina McHale, freschissima trionfatrice del Japan Women’s Open Tennis, il primo dei due appuntamenti a Tokyo per il circuito femminile.

A Seoul invece sarà impegnata Camila Giorgi, attuale n. 77 Wta. Anche per la tennista di Macerata un primo turno con la Han, ma questa volta si tratta di una sudcoreana, n. 179 del mondo. Testa di serie n. 1 è la campionessa in carica Irina Camelia Begu; gli altri nomi di spicco del draw sono Joanna Larsson, n. 2 del seed, Kristina Mladenovic, Kristina Pliskova, Bethanie Mattek-Sands e Kirsten Fkipkens.

Tabellone particolarmente illustre quello del Premier di Tokyo. Le top 4 Garbiñe Muguruza e Agniezska Radwanska – campionessa uscente – guidano il draw, rispettivamente n. 1 e 2 del seeding. A contendersi il titolo ci saranno, inoltre, Caroline Wozniacki, la fresca finalista dello US Open Karolina Pliskova, Elina Svitolina, Lucie Safarova, Anastasia Pavlyuchenkova, Dominika Cibulkova, Madison Keys, Carla Suarez Navarro e Petra Kvitova. Si attendono match serratissimi fin dal primo turno, in particolare per la sfida tra Bencic e Wozniacki e Safarova/Cibilkova.

In Europa invece sarà la volta dei ragazzi. Il torneo 250 di Metz, in Francia, anche quest’anno assicura un tabellone di spicco. Oltre all’armata francese capitanata da Tsonga, Simon e Pouille, ci saranno anche Thiem e Goffin (teste di serie 1 e 2). Il torneo d Metz segna inoltre il ritorno in campo di Tommy Robredo, fermo da sei mesi per un infortunio al gomito destro. In lizza per il titolo anche il neosposo Andreas Seppi, attuale n. 92 Atp. E come potrebbe mancare in Francia il tennis “champagne” che, con Dustin Brown, non mancherà di deliziare gli spettatori del Moselle Open.

Dopo il trionfo a New York, Stan Wawrinka calcherà i campi del St. Petersurg Open. Lo svizzero è alla testa del seeding, mentre Milos Raonic si assicura la 2a posizione. Presente in Russia anche il fresco n. 1 azzurro Paolino Lorenzi che, al primo turno, attende un qualificato. Come a Metz, il 250 di St. Petersburg prevede un importante comeback; dopo l’operazione per appendicite, ritorna infatti in campo il neo 31enne Tomas Berdych.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement