ATP Metz: Benneteau sorprende Klizan, Muller elimina Zeballos. Niente main draw per Fabbiano

ATP

ATP Metz: Benneteau sorprende Klizan, Muller elimina Zeballos. Niente main draw per Fabbiano

Il francese supera agevolmente lo slovacco, il lussemburghese ha ragione dell’argentino dopo una sfida combattuta. Fabbiano si ferma ad un passo dal main draw

Pubblicato

il

 

Primo giorno del Moselle Open, torneo ATP 250 che si disputa sul cemento indoor di Metz e mette in palio un montepremi di 463,520 Euro. Protagonisti attesi di questo torneo sono sicuramente l’austriaco Dominic Thiem ed il belga David Goffin accreditati rispettivamente della prima e della seconda testa di serie, oltre al funambolico Dustin Brown ed al redivivo Tommy Robredo, al quale gli organizzatori hanno assegnato una wild card.

Giornata dedicata prevalentemente agli incontri dell’ultimo atto del tabellone di qualificazione, con l’aggiunta di due incontri validi per il primo turno del tabellone principale.

Raggiunge il main draw il francese Vincent Millot superando in due set il tedesco Michael Barrer con il punteggio di 6-4 6-2. Nulla da fare invece per l’azzurro Thomas Fabbiano battuto nettamente dal tedesco Gojowczyk, impostosi 6-3 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Il teutonico si rivela una bestia nera per il tennista pugliese visto che si era già imposto nell’unico precedente tra i due disputato, evento curioso, esattamente un anno fa sul cemento cinese di Nanchang. Si qualifica al tabellone principale anche il georgiano Nikoloz Basilashvili, che approfitta del ritiro del francese Constant Lestienne, evidentemente sfortunato nei tornei di casa in questo 2016. L’ultimo incontro valido per il tabellone di qualificazione è stato il derby transalpino tra Kenny De Schepper e Gregoire Barrere vinto, un po’ a sorpresa, da quest’ultimo per 6-4 3-6 6-3. Sono cosi dieci i giocatori francesi ai nastri di partenza, con alcuni nomi assolutamente di spicco quali, ad esempio, Pouille e Simon, terza e quarta testa di serie, senza dimenticare Paire (tds 7) e Mahut (tds 8). Con la sconfitta di Fabbiano, invece, il tennis italiano sarà rappresentato dal solo Andreas Seppi, che nel primo turno sfiderà l’ucraino Illya Marchenko.

Nel primo match del tabellone principale si materializza subito una sorpresa grazie al francese Julien Benneteau, in gara grazie ad una wild card, che sconfigge facilmente la testa di serie numero 5 Martin Klizan, imponendosi 6-2 6-1 in meno di un’ora di gioco. Nel secondo turno sfiderà il vincente tra Mathieu e Brown.

Nell’ultimo match della giornata Gilles Muller, testa di serie numero 6, supera in due set Horacio Zeballos. Partita combattuta con il lussemburghese che conquista il primo parziale al tie-break e nel secondo strappa il servizio all’argentino nel dodicesimo gioco, chiudendo per 7-5. Avversario del secondo turno sarà il vincente del derby tra qualificati che vedrà opposti Barrere e Basilashvili.

Risultati:

Primo turno

[WC] J.Benneteau b. [5] M. Klizan 6-2 6-1
[6] G. Muller b. H. Zeballos 7-6(5) 7-5

Risultati qualificazioni:

[5] V. Millot b. [4] M. Barrer 6-4 6-2
[6] P. Gojowczyk b. [2] T. Fabbiano 6-3 6-2
[1] N. Basilashvili b. [7] C. Lestienne W/O
[8] G. Barrere b. [3] K. De Schepper 6-4 3-6 6-3

Federico Carducci

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement