WTA Seoul: Camila Giorgi al secondo turno senza difficoltà, bene Chirico e Tig

WTA

WTA Seoul: Camila Giorgi al secondo turno senza difficoltà, bene Chirico e Tig

La Giorgi prova a mettersi alle spalle una stagione negativa partendo col piede giusto nel WTA International di Seoul, superando con pochi problemi la coreana Han. Buone prestazioni per Chirico e Tig

Pubblicato

il

 

Camila Giorgi torna alla vittoria nel primo turno del torneo WTA di Seoul sconfiggendo la wild card locale Na-Lae Han per 6-3 6-2. Camila gioca un buon match contro un’avversaria di livello nettamente inferiore. Eppure la prima ad andare avanti di un break è stata proprio la coreana nel quarto game grazie ad un errore di rovescio della tennista marchigiana. Camila è molto aggressiva e costringe spesso la Han a sbagliare, recupera subito il break di svantaggio con una volèe di dritto e sul 3-3 strappa ancora il servizio all’avversaria grazie ad un doppio fallo di quest’ultima. Il rendimento al servizio della tennista di casa è molto deficitario e, intimorita dall’aggressività della Giorgi, commette nuovamente un doppio fallo sulla palla break che vale la conquista del primo set per Camila.

Nel secondo set la Giorgi non concede nemmeno una palla break e strappa il servizio alla coreana nel quarto e nell’ultimo game, aggiudicandosi il match alla seconda occasione, dopo aver sprecato la prima con un errore di rovescio. La percentuale di prime di servizio è stata inferiore al 50% per entrambe, ma con la prima Camila ha vinto quasi sempre il punto. Al secondo turno affronterà la tedesca Mona Barthel, vittoriosa in rimonta sulla statunitense Nicole Gibbs, testa di serie n. 7, per 5-7 6-4 6-2. Il primo set è equilibrato ed è deciso da un unico break messo a segno dalla Gibbs sul 5 pari. Nel secondo parziale ad andare in vantaggio di un break nel primo game è la Gibbs, che però si fa subito riagganciare dalla Barthel, che sale poi sul 4-2. La statunitense recupera lo svantaggio, ma perde di nuovo il servizio sul 5-4 per la tedesca. Nel set decisivo la testa di serie n.7 tiene la battuta una sola volta nel sesto gioco, arrendendosi alla tedesca al primo match point in soli 26 minuti.

Supera il primo turno anche Louisa Chirico, testa di serie n.8, che ha la meglio sulla cinese Ying-Ying Duan per 7-5 6-3. Nel primo set le palle break non mancano. La Chirico si fa recuperare due volte, prima di mettere a segno il break decisivo nell’undicesimo game. Nel secondo set la Duan si porta sul 2-0 giocando bene, ma a quel punto si disunisce, inizia a commettere molti errori e la Chirico ne approfitta portando a casa sei degli ultimi sette giochi. Al prossimo turno la giovane statunitense affronterà una tra Arruabarrena e Rus. Negli altri incontri la spagnola Sara Sorribes Tormo supera agevolmente l’austriaca Tamira Paszek per 6-1 6-3 e al secondo turno potrebbe incontrare Kristina Mladenovic, quarta favorita del torneo. La rumena Patricia Maria Tig sconfigge in rimonta l’esperta tennista neozelandese Marina Erakovic con il punteggio di 2-6 7-5 6-4. Il match della Tig è stata una continua rincorsa. Dopo aver perso malamente il primo set, nel secondo deve rimontare da 2-4 e nel terzo da 1-4, vincendo poi l’incontro al quarto match point. Agli ottavi se la vedrà con la vincente del match tra Flipkens e Kristyna Pliskova. L’ultimo incontro in programma ha visto l’affermazione della slovacca Jana Cepelova ai danni della wild card coreana So-Ra Lee per 6-3 6-4. Adesso aspetta la testa di serie n. 1 e campionessa in carica Irina-Camelia Begu, che domani affronterà la coreana Jang, anche lei ammessa al torneo con una wild card.

La giornata si era aperta con l’ultimo turno del torneo di qualificazione. Ad entrare in tabellone sono state Katarzyna Piter, Luksika Kumkhum, Eri Hozumi e Arantxa Rus. Affronteranno rispettivamente Anna Karolina Schmiedlova, Kristina Mladenovic, Monica Niculescu e Lara Arruabarrena.

Risultati:

Qualificazioni

K. Piter b. [WC] Kalashnikova 6-3 7-5
[2] L. Kumkhum b. R. Voracova 3-6 6-4 6-4
[3] E. Hozumi b. [5] K. Chang 6-3 6-4
[8] A. Rus b. J. Cako 6-4 6-4

Primo turno

C. Giorgi b. [WC] N. Han 6-3 6-2
J. Cepelova b. [WC] S. Lee 6-3 6-4
M. Barthel b. [7] N. Gibbs 5-7 6-4 6-2
P. Tig b. M Erakovic 2-6 7-5 6-4
S. Sorribes Tormo b. T. Paszek 6-1 6-3
[8] L. Chirico b. Y. Duan 7-5 6-3

Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement