WTA Seoul: Niculescu unica favorita avanti. Fuori Begu, Flipkens e Mladenovic

WTA

WTA Seoul: Niculescu unica favorita avanti. Fuori Begu, Flipkens e Mladenovic

Nella seconda giornata di ottavi di finale del torneo coreano l’unica testa di serie ad avanzare ai quarti è Monica Niculescu, che ha sconfitto Anna Karolina Schmiedlova. Escono infatti Irina Camelia Begu, Kirsten Flipkens e Kristina Mladenovic

Pubblicato

il

 

Esce di scena Irina Camelia Begu, testa di serie n. 1, sconfitta dalla slovacca Jana Cepelova per la seconda volta in carriera in altrettanti incontri per 6-3 4-6 6-3. Il primo set è ricco di break, quello decisivo lo mette a segno la Cepelova sul 3 pari, aggiudicandosi il parziale al secondo set point sempre sul servizio della Begu. Nel secondo set la rumena sale sul 2-0, ma si fa riprendere immediatamente. L’equilibrio resiste fino al nono game, quando la Begu strappa il servizio all’avversaria alla quinta palla break e nel game successivo porta a casa il set alla prima occasione. Nel parziale decisivo la campionessa della scorsa edizione sembra essere in controllo, poiché sale velocemente sul 3-1, ma si blocca e subisce la rimonta della Cepelova, che vince cinque giochi consecutivi con poche difficoltà. Ai quarti affronterà Monica Niculescu, testa di serie n. 5, che ha superato l’altra slovacca Anna Karolina Schmiedlova con un periodico 6-2. Il primo set, nonostante il punteggio, è molto combattuto. Dopo un iniziale scambio di break, la Niculescu sale 4-2, con la Schmiedlova che non sfrutta tre palle per il 3 pari. La tennista rumena strappa nuovamente il servizio all’avversaria e al primo set point non sbaglia. Nel secondo parziale la Niculescu conquista subito due break, ma ne cede uno nel quarto game. Gli ultimi giochi scorrono via rapidamente, con la rumena che brekka nuovamente la Schmiedlova e porta a casa l’incontro al primo match point.

Cade anche la testa di serie n. 6, la belga Kirsten Flipkens, sconfitta dalla rumena Patricia Maria Tig con un doppio 6-4. Il primo break del match in favore della Tig arriva nel terzo game e lo conserva fino all’ottavo gioco. La Flipkens però non riesce a mettere la testa avanti e cede nuovamente il servizio alla numero 135 del mondo, che nel game successivo si aggiudica il set alla prima palla utile. Anche il secondo parziale vede il suo punto di svolta sul 4 pari, con la Tig che conquista il terzo break del match e, nonostante qualche rischio, riesce a portare a casa il match alla prima occasione. Ai quarti affronterà la sorprendente spagnola Sara Sorribes Tormo, che ha estromesso dal torneo Kristina Mladenovic, testa di serie n. 4, per 1-6 6-2 6-4. Dopo un primo set dominato dalla tennista transalpina, sale in cattedra la Sorribes, che nel secondo parziale strappa tre volte il servizio alla Mladenovic, facendosi brekkare una sola volta nel quarto game. Nel terzo set a partire meglio è la francese, che sale velocemente sul 3-1. La spagnola è brava a rimontare e nel settimo game compie l’allungo decisivo brekkando la Mladenovic alla quinta palla utile. Gli ultimi game non vedono altri colpi di scena.

Risultati:

J. Cepelova b. [1] I. Begu 6-3 4-6 6-3
[5] M. Niculescu b. A. Schmiedlova 6-2 6-2
P. Tig b. [6] K. Flipkens 6-4 6-4
S. Sorribes Tormo b. [4] K. Mladenovic 1-6 6-2 6-4

Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement