WTA Tashkent: Hibino a caccia del bis, vincono Kozlova e l'altra Pliskova

WTA

WTA Tashkent: Hibino a caccia del bis, vincono Kozlova e l’altra Pliskova

La giapponese Nao Hibino proesgue la sua cavalcata verso la conferma del titolo ottenuto lo scorso anno. Approfitta del ritiro della Turenko. In semifinale anche Kataryna Kozlova e Denisa Allertova

Pubblicato

il

 

Kateryna Kozlova, numero 98 della WTA, batte in due set Stefanie Voegele, che ieri aveva battuto Francesca Schiavone, ritiratasi nel secondo set. Primo set dall’andamento regolare fino al sesto game, dove Kozlova sale 15-40 e strappa il servizio all’avversaria ala prima occasione. Anche in precedenza Voegele aveva comunque difeso con difficoltà il servizio. Si chiude per 6-4, al secondo set point sulla racchetta di Kozlova. Parte malissimo anche nel secondo set Voegele, che perde il servizio nel primo game, brekkata sul 15-40, alla seconda palla break. Poi set regolare fino al nono game, dove Kozlova brekka di nuovo l’avversaria e chiude al secondo match point. Avanza anche Nao Hibino, numero 78 della WTA, che batte per ritiro Lesia Tsurenko, numero 56 del mondo. Primo set molto tirato con uno scambio di servizi nel settimo e ottavo game, e l’inevitabile tiebreak. Dopo aver ottenuto un primo strappo, è Tsurenko a giocarsi due set point, uno col servizio a disposizione, ma li fallisce entrambi. Si rifà sotto la giapponese, che rifila due minibreak a Lesia e porta a casa il set, dopo una battaglia tiratissima. Scambi che costano a Tsurenko il ritiro.

Facile il successo di Kristyna Pliskova, numero 100 WTA, su Irina Khromacheva in due set. E per finire la giornata la sorpresa, Denisa Allertova, numero 116 WTA, elimina in due set Kirsten Flipkens, numero 60 del mondo, considerata vera favorita del torneo. Primo set ed è subito in difficoltà Flipkens, che subisce un break nel quarto game, ma poi è brava la giocatrice belga a rispondere con un break nel settimo game, e a difendersi con successo da due palle break nel decimo game, quando Allertova è davvero aggressiva. Ma il peggio non è passato e nel dodicesimo game stavolta è break decisivo per la giocatrice ceca, che porta a casa il set. Secondo set e nuovo scambio di servizi, poi nel nono game è brava Allertova a respingere due palle break. Ancora più brava poi nel game successivo, dove brekka l’avversaria e porta a casa il match. Giocando decisamente meglio della belga, almeno oggi.  Allertova e Hibino si sono incontrate una volta sola e sull’erba di Ilkley ha vinto la ceca. Parità invece tra Kozlova e Pliskova, alla vittoria a Nantes del 2012 di Kozlova, ha risposto quest’anno Pliskova, vincendo a Kreuzlingen, sempre nel circuito minore.

Risultati:

K. Kozlova b. S. Voegele 6-3 6-3
[4] N. Hibino b. [6] L. Tsurenko 7-6 (8) rit.
K. Pliskova b. I. Kromancheva 6-3 6-4
[9] D. Allertova b. [2] K. Flipkens 7-5 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement