Andy Murray fa 400 sul cemento

Flash

Andy Murray fa 400 sul cemento

Con il successo sull’italiano Andreas Seppi, Andy Murray è diventato appena il non giocatore dell’Era Open ad abbattere il muro delle 400 vittorie sul cemento

Pubblicato

il

 

Il povero Andreas Seppi avrà un minimo di che consolarsi: è infatti lui a passare la storia come l’avversario battuto da Andy Murray per la vittoria numero 400 sul cemento. Lo scozzese, che sta attraversando un 2016 straordinario, condito dal doppio bis tra Wimbledon e Giochi Olimpici, ha disposto dell’azzurro in due set, 6-2 7-5, al primo turno del 500 di Pechino.

Murray è soltanto il nono giocatore a raggiungere questo traguardo: attualmente a pari merito con Stefan Edberg, è a 25 lunghezze da Michael Chang (425). Il primo della lista è Roger Federer, con un pauroso 668. Novak Djokovic (489) è lunico altro non statunitense del club: al secondo posto c’è infatti Andre Agassi (612), seguito da Jimmy Connors (547). Presenti anche Pete Sampras (451) e Andy Roddick (435).

Il britannico ha inoltre vinto 27 tornei su questa superficie, rientrando ampiamente nella top ten dedicata, per quanto ancora lontanissimo da Federer (60) e Djokovic (50)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement