WTA Tianjin: Radwanska e Kuznetsova guidano il seeding

Flash

WTA Tianjin: Radwanska e Kuznetsova guidano il seeding

Al via domenica con gli incontri di primo turno il WTA International cinese. Presenti, tra le altre, Radwanska, Kuznetsova e Puig

Pubblicato

il

 

Questa mattina è stato sorteggiato il main draw del WTA International di Tianjin ($426,750, cemento) che, insieme al torneo di Hong Kong, chiuderà la stagione asiatica, anche quest’anno contrassegnata da una grande varietà di vincitrici, considerando la vittoria di Wozniacki a Tokyo e quella di Kvitova a Wuhan, mentre a Pechino sono ancora in corso Radwanska, Svitolina e Konta (quest’ultima si è già qualificata per la finale). Il tabellone principale dell’ultimo torneo cinese del 2016 vede Agnieska Radwanska e Svetlana Kuznetsova guidare il seeding, con le due giocatrici forti rispettivamente della prima e della seconda testa di serie. La polacca esordirà con Maria, potendo poi trovare McHale e, a livello di quarti di finale, Zhang, che esordirà contro la rientrante Peng, potendosela vedere poi con King. In semifinale”Aga” potrebbe trovare Elena Vesnina, quest’anno finalista a Charleston e semifinalista a Wimbledon, che al primo turno sfiderà una qualificata, per poi trovare eventualmente Kovinic e, ai quarti, Monica Puig, campionessa alle Olimpiadi di Rio – anche se dopo quella settimana magica ha avuto difficoltà nel ritrovare un rendimento anche solo vicino a quello trovato in Brasile. La portoricana al primo turno affronterà Kurumi Nara, potendo poi trovare al secondo ostacolo Laura Arruabarrena.

Nella parte bassa, invece, la favorita per un posto in finale è Svetlana Kuznetsova, la quale esordirà con Parmentier, potendo poi sfidare Vekic e, ai quarti, Shvedova – in un buon momento di forma – che però avrà un primo turno molto ostico contro Naomi Osaka, astro nascente del tennis mondiale. In semifinale “Sveta” dovrebbe trovare una tra Putintseva e Babos (quest’ultima attesa da un primo turno non semplice contro Alison Riske). Saranno dunque presenti le vincitrice delle prime due edizioni della kermesse cinese – il torneo è nato nel 2014 – essendo presenti sia Agnieska Radwanska, che l’anno scorso in finale superò in due facili set Danka Kovinic, sia Alison Riske, la quale trionfò nel 2014 superando nell’atto conclusivo Belinda Bencic, conquistando il primo ed unico torneo della sua carriera.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement