Mondo Challenger: ottavi di finale per Giannessi, Sonego, Bega e Mager

Flash

Mondo Challenger: ottavi di finale per Giannessi, Sonego, Bega e Mager

Nei vari tornei del circuito minore gli italiani continuano a farsi sentire: Giannessi e Sonego si incontreranno agli ottavi di finale del Francis Ford Coppola Winery Open di Fairfield. Bega ok a Monterrey. Mager fuori a Casablanca

Pubblicato

il

 

Continua lo scampolo di stagione che vede la California, Stati Uniti d’America, al centro dell’attenzione del circuito minore. Questa settimana ci si sposta a Fairfield, dove avremmo almeno un rappresentante azzurro nei quarti di finali dato che Alessandro Giannessi e Lorenzo Sonego hanno vinto i loro rispettivi primi turni ed erano stati sorteggiati contro in un ipotetico ottavo di finale. Il tennista spezzino, questa settimana numero 143 ATP e testa di serie numero 5 di un tabellone capeggiato dal neo top 100 Frances Tiafoe, ha sconfitto in rimonta 6-7(2) 7-6(6) 6-3 l’irlandese James McGee, sempre ostico sui campi rapidi. Il torinese Lorenzo Sonego, invece, si è sbarazzato dell’incostante canadese Frank Dancevic in due comodi set 6-3 6-0. I due non si sono mai affrontati in carriera.

Geograficamente poco più a sud di Fairfield, ben figura Alessandro Bega, capace di estromettere al primo turno del Monterrey Open il numero 189 ATP Eduardo Struvay col punteggio di 7-5 7-6(5). Al secondo turno incrocerà la racchetta con l’australiano John Patrick Smith.

Dall’altra parte del mondo Gianluca Mager, dopo essersi brillantemente qualificato, ottiene la vittoria al primo turno ai danni dell’egiziano numero 199 ATP Mohamed Safwat, ritiratosi quando si trovava sotto 6-4 1-0. Il ventunenne azzurro si guadagna così la sfida contro il primo favorito del Morocco Tennis Challenger di Casablanca, Damir Dzumhur.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement