Nishikori conquista il pass per le ATP Finals di Londra

Flash

Nishikori conquista il pass per le ATP Finals di Londra

Il giapponese è il quinto ad assicurarsi la partecipazione alla rassegna di fine anno dopo Djokovic, Murray, Wawrinka e Raonic. Dando per certi Monfils e Nadal, l’ultimo posto sarà di Thiem?

Pubblicato

il

 

Kei Nishikori si qualifica matematicamente per le ATP Finals di Londra e lo fa senza scendere in campo. Il tennista asiatico è stato costretto a saltare il Masters 1000 di Shanghai a causa di un infortunio rimediato a Tokyo, ma proprio dalla Cina gli è giunto un regalo firmato Tomas Berdych – attualmente primo degli esclusi – che ha ceduto in due tie-break a Granollers, consegnando di fatto al giapponese il pass per l’02 Arena. Nishikori è alla sua terza partecipazione consecutiva e vanta sull’indoor londinese uno score di 3 vittorie e 4 sconfitte. Il miglior risultato al debutto nel 2014, quando si spinse fino alle semifinali prima di inciampare nel solito Djokovic.

Con la qualificazione di Nishikori i posti disponibili si riducono a tre, che attualmente sarebbero occupati da Monfils (3535 pt), Nadal (3290) e Thiem (3205). Berdych e Cilic, rispettivamente al nono e decimo posto nella Race to London, vedono allontanarsi le prospettive di qualificazione dopo l’eliminazione dal torneo di Shanghai; prova invece la rincorsa disperata David Goffin, che ormai tallona Cilic e battendo Monfils domani può addirittura superare il croato. Qualcuno riuscirà a togliere la qualificazione a Thiem, o peggio, a impedire a Rafa Nadal di disputare le ottave Finals della sua carriera?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement