WTA Tianjin: Radwanska passeggia. Conferma Osaka, ai quarti contro Kuznetsova

WTA

WTA Tianjin: Radwanska passeggia. Conferma Osaka, ai quarti contro Kuznetsova

A Tianjin Agnieszka Radwanska avanza agevolmente al secondo turno. Kovinic rimonta Rogers. Kuznetsova regola Vekic, Osaka supera Hradecka

Pubblicato

il

 

Terza giornata di incontri al WTA International di Tianjin dove i match fin qui disputati hanno riservato non poche sorprese: delle otto teste di serie ai nastri di partenza soltanto tre si sono qualificate al secondo turno. Oggi era la testa di serie numero uno, nonché detentrice del titolo, Agnieszka Radwanska, a dover completare l’accesso al secondo turno. La polacca vi riesce agevolmente in un incontro a senso unico contro la tedesca Tatjiana Maria con un netto 6-1 6-2 in appena un’ora di gioco: risulta troppo debole nel suo turno di servizio la teutonica e la Radwanska fa suo l’incontro senza dover mai cedere il proprio turno di servizio.

Prosegue inarrestabile la marcia della giapponese Osaka che in poco più di un’ora archivia la pratica contro la qualificata Lucie Hradecka soffrendo solo un po’ più del dovuto nel secondo set in cui è costretta al tie break. Prosegue l’ottimo stato di forma per la russa Svetlana Kuznetsova: al suo debutto al torneo di Tianjin, la 31enne di San Pietroburgo non prende grossi rischi contro la giovane Donna Vekic soffrendo solo in alcuni tratti del primo set prima di chiudere 7-5 e non sfruttando un set point sul 5-4. Nel secondo set al primo match point la russa chiude 6-4.

Non conferma il risultato ottenuto nella giornata di ieri Shelby Rogers, giustiziera della testa di serie numero 3 Elena Vesnina che viene eliminata oggi dalla montenegrina Danka Kovinic in un incontro piuttosto equilibrato e conclusosi al terzo set con i parziali di 2-6 6-1 6-2. Il derby tra la wild card Yafan Wang e Hinyun Han va infine a quest’ultima.

Risultati:

Secondo turno

D. Kovinic b. [Q] S. Rogers 2-6 6-1 6-2
X. Han b. [WC] Y. Wang 7-5 6-3
N. Osaka b. [Q] L. Hradecka 6-2 7-6(4)
[2] S. Kuznetsova b. D. Vekic 7-5 6-4

Primo turno

[1] A. Radwanska b. T. Maria 6-1 6-2

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement