ATP/WTA, qualificazioni: tre italiani al via. Giorgi a Mosca esordirà con Sasnovich. Seppi entra ad Anversa

Flash

ATP/WTA, qualificazioni: tre italiani al via. Giorgi a Mosca esordirà con Sasnovich. Seppi entra ad Anversa

Questo weekend diversi italiani tenteranno l’accesso al main draw dei tornei che si giocheranno a partire da lunedì. Giorgi e Gaio saranno a Mosca, Trevisan e Coppola in Lussemburgo

Pubblicato

il

 

Questo weekend ci saranno le qualificazioni dei tornei ATP di Mosca, Anversa e Stoccolma, mentre per quanto riguarda il circuito femminile si giocherà sia nella capitale russa che in Lussemburgo.

In Russia, tra gli uomini, ci sarà Federico Gaio, col faentino che tenterà per la prima volta in carriera di superare il tabellone cadetto di un evento ATP ( eccezion fatta per Roma 2015, quando ottenne una wild card ma perse all’esordio contro Leonardo Mayer). Il numero 180 ATP esordirà al primo turno contro Zhyrmont, 260esimo nelle classifiche di questa settimana ( i due giocheranno domani come quarto incontro a partire dalle 9.

Tra le donne, invece,  sempre in terra russa Camila Giorgi tenterà di chiudere al meglio una stagione estremamente complicata in cui, alle tante sconfitte premature, si è aggiunta la delicata e controversa disputa con la FIT. La giocatrice di Macerata, testa di serie numero 6, esordirà domani mattina (secondo match dalle 10) contro Aliksandra Sasnovich, numero 122 WTA. Al secondo turno, eventualmente, Camila se la vedrà con Podoroska o Pervushina, potendo poi affrontare al turno finale la turca Cagla Buyukakcay, uno dei volti nuovi di questa stagione.

In Lussemburgo cercherà l’assalto al main draw Martina Trevisan e Claudia Coppola, le quali affronteranno rispettivamente Myrtille Goerges e Caitlin Whoriskey.

Ad Anversa, invece, Andreas Seppi, che avrebbe dovuto prendere parte alle qualificazioni, è riuscito ad entrare direttamente nel tabellone principale grazie al forfait di Alexander Dolgopolov, il quale ha dovuto chiudere in anticipo il proprio 2016 a causa dei ricorrenti problemi alla schiena. Proprio il neonato torneo belga ha annunciato di aver assegnato una wild card a Tommy Robredo, ex numero 5 del mondo e al rientro nel circuito dopo l’operazione al gomito destro dello scorso aprile.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement