ATP Stoccolma, del Potro: "Che gioia questo trofeo!"

Flash

ATP Stoccolma, del Potro: “Che gioia questo trofeo!”

Grande gioia per Juan Martin del Potro che, dopo 33 mesi di digiuno, a Stoccolma vince il suo 19esimo titolo in carriera

Pubblicato

il

 

Juan Martin del Potro era al rendez-vous ieri a Stoccolma. Continua il magico ritorno dell’argentino che solleva di nuovo un trofeo dopo un digiuno di quasi 36 mesi, esattamente dal torneo di Sydney, nel gennaio 2014. Per il suo 19esimo titolo in carriera, Delpo sfianca in finale Jack Sock con lo score di 7-5 6-1, senza aver mai ceduto un set in tutto il torneo.

Sono così contento di aver vinto il titolo qui a Stoccolma!” esclama un raggiante Juan Martin, “per due anni ho cercato di risolvere i miei problemi di salute e non pensavo di tornare a vincere in questo momento della mia carriera. Ciò mi infonde fiducia e motivazione per il futuro. Non penso più di tanto alla classifica e ai punti. Voglio giocare sempre meglio e so che se sono al 100% posso essere pericoloso“.

Il tennista di Tandil quest’oggi, dalla posizione n. 63, sale al n. 42 del ranking ATP. Ricordiamo che agli inizi di febbraio era n. 1045.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement