ATP Finals doppio: ecco le otto coppie qualificate, tanti i volti nuovi

Flash

ATP Finals doppio: ecco le otto coppie qualificate, tanti i volti nuovi

PARIGI – A poco più di una settimana dell’inizio delle Finals di doppio, vengono ufficializzate le otto coppie che si contenderanno il titolo. Ben cinque si sono qualificate per la prima volta

Pubblicato

il

 

da Parigi, il nostro inviato

Con la sconfitta di ieri a Bercy la coppia Rojer-Tecau, trionfatrice a Londra nel 2015, dice addio alla corsa per l’ottavo posto nella race. Si completa dunque la lista delle otto coppie che dal 13 al 20 novembre prenderanno parte all’ultimo torneo dell’anno.

In testa troviamo Jamie Murray e Bruno Soares che hanno da poco scalzato il duo francese Herbert-Mahut dalla posizione 1 del ranking. L’inglese e il brasiliano – come coppia, Jamie lo scorso anno ha partecipato con Peers – saranno alla loro prima presenza alle Finals e come loro anche altre 4 coppie faranno l’esordio quest’anno: gli spagnoli Feliciano Lopez e Marc Lopez (quest’ultimo ha trionfato a Rio con Nadal), Klaasen-Ram (vincitori ad Halle), Kontinen-Peers e Huey-Mirny. Non potevano mancare poi i veterani Bryan Brothers, che hanno già trionfato in 4 edizioni delle Finals e recentemente sono giunti a quota 1000 match vinti in carriera (e sono anche stati intervistati in esclusiva da Ubitennis al riguardo). L’ultimo posto è occupato dalla solida coppia Dodig-Melo che quest’anno, nonostante i numerosi successi ottenuti, ha deciso di interrompere la relazione a partire dal 2017. Ben quattro di queste coppie stanno ancora partecipando al torneo ATP di Bercy, dunque aspettiamoci sorpassi in classifica. Da sottolineare il fatto che solo 3 tennisti dei 16 tennisti elencati hanno meno di 30 anni (Herbert, Kontinen e Peers), ennesima conferma di come in questa disciplina si possa aver successo anche in età “avanzata”, ma anche come l’interesse dei giovani giocatori continua a calare col passare degli anni.

1. Murray (ENG) / Soares (BRA)
2. Herbert (FRA) / Mahut (FRA)
3. Bryan (USA) / Bryan (USA)
4. Lopez (SPA) / Lopez (SPA)
5. Dodig (CRO) / Melo (BRA)
6. Klaasen (RSA) / Ram (USA)
7. Kontinen (FIN) / Peers (AUS)
8. Huey (PHI) / Mirnyi (BLR)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement